Seduta del 20-09-2005 ore 14:20
congiunta alla I Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Alessio Vianello, Maria Paola Miatello Petrovich, Ivano Berto, Tiziano Treu, Piero Rosa Salva, Antonio Stifanelli, Giorgio Chinellato, Fabiano Turetta, Patrizio Berengo, Silvia Spignesi, Paolino D'Anna, Carlo Pagan, Alessandro Maggioni, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Giovanni Salviato, Giorgio Reato, Bruno Filippini, Bruno Lazzaro, Roberto Turetta, Danilo Corrà, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Franco Conte, Giacomo Guzzo, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Cesare Campa, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Ivano Berto, Giorgio Chinellato, Fabiano Turetta, Patrizio Berengo, Paolino D'Anna, Carlo Pagan, Alessandro Maggioni, Bruno Filippini, Bruno Lazzaro, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Saverio Centenaro
Altri presenti: Direttore Giulio Gidoni
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 14.30 il presidente Berengo di concerto con il presidente della Settima Commissione Oliboni, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la
seduta e informa i presenti dell’argomento all’ordine del giorno proponendo che la discussione si sviluppi in modo pragmatico e senza pregiudizi politici.
OLIBONI riprendendo l’argomento introdotto da Berengo ricorda ai commissari che si tratta di una proposta di deliberazione già discussa in maniera informale dalle due commissioni. Si tratta della presa d’atto della definizione delle proprietà dell’isola di Sacca Serenella. Fatto dovuto ad un cattivo rapporto tra amministrazioni pubbliche dove l’Amministrazione del Demanio ha opposto ostacoli burocratici al giusto diritto dell’Amministrazione comunale. La proposta quindi esplicita solamente il diritto del Comune a poter realizzare quanto previsto dagli strumenti urbanistici. Ritiene quindi che l’approvazione di questa proposta di deliberazione si configuri come un atto dovuto e ripete l’invito ad approvarla all’unanimità.
CENTENARO afferma che il problema è marginale se viene circoscritto a questa proposta, ma ha una valenza sia politica che amministrativa se viene inserito nel contesto più ampio dell’amministrazione di questo comune. Spesso infatti si verifica che gli amministratori non si coordinano nelle loro attività creando sconcerto tra i consiglieri comunali. Ritiene quindi doveroso che il Consiglio comunale sia sempre investito delle proposte di deliberazione che sono di competenza del Consiglio stesso.
OLIBONI fa presente ai commissari che fino ad ora i lavori della commissione si sono svolti esclusivamente per tamponare provvedimenti presi dalle precedenti amministrazioni ed ancora la commissione non è stata investita da provvedimenti proposti da questa amministrazione. Comunque riafferma che questo provvedimento ha solo valenza procedurale e propone l’approvazione all’unanimità del provvedimento.
Preso atto del parere favorevole dei presenti, il presidente Oliboni alle ore 14.40 dichiara chiusa la seduta delle commissioni.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |