Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IV Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IV Commissione - Verbale

Seduta del 06-12-2007 ore 17:15
congiunta alla XI Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Ivano Berto, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Danilo Corrà, Anna Gandini, Bruno Lazzaro, Maria Paola Miatello Petrovich, Carlo Pagan, Vittorio Pepe, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Fabio Toffanin, Roberto Turetta, Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Giampietro Capogrosso, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Giuseppe Toso, Cesare Campa, Antonio Cavaliere, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Valerio Lastrucci, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Felice Casson, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia

 

Consiglieri presenti: Claudio Borghello, Daniele Comerci, Anna Gandini, Bruno Lazzaro, Fabio Toffanin, Roberto Turetta, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto

 

Altri presenti: Assessore Anna Maria Giannuzzi Miraglia, Assessore Sandro Simionato, Direttore Elvio Pozzana, Direttore Ivano Turlon

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione "Ambiente Urbano Venezia. Investimenti strutturali per il Sistema Venezia attuati per il tramite delle società partecipate EdilVenezia s.p.a. Ristrutturazione del complesso scolastico, ex Istituto Luigi Stefanini a Venezia - Mestre. Schema di convenzione". P.D. 3667/2007

Verbale

Alle ore 17.59 il presidente Toffanin di concerto con il presidente Guzzo constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta e, onde permettere la prosecuzione della riunione della IV commissione, sospende la riunione.
Alle ore 18.41 il presidente Toffanin riprende la riunione e dà la parola al consigliere Mazzonetto sull’ordine dei lavori.

MAZZONETTO chiede che il provvedimento all’esame delle commissioni sia vagliato anche dall’VIII in quanto si tratta di una proposta che prevede la sottoscrizione di una garanzia finanziaria.

Il presidente Toffanin preso atto della dichiarazione, propone di proseguire comunque l’esame e dopo il licenziamento del provvedimento, inviare lo stesso alla VIII commissione per l’eventuale valutazione di competenza.
Le commissioni approvano.

GIANNUZZI MIRAGLIA illustra la proposta di deliberazione che prevede lo sposta mento dalla scuola Vecellio la elementare e la materna per permettere il restauro dell’edificio. Il finanziamento è stato approvato con il famoso emendamento di giunta sul bilancio di previsione 2007; si pensa che a Gennaio si svolga la gara di aggiudicazione dei lavori che potrebbero iniziare già dal mese di Marzo; il nuovo edificio dello Stefanini potrà così diventare un polo scolastico a disposizione dei programmi dell’Amministrazione.
Alle ore 18.45 esce il consigliere Centenaro.

BONZIO chiede se il trasferimento dalla Vecellio sia temporaneo ed il perchè l’Edilvenezia operi a Mestre, dove non potrebbe, dato che non è interamente di proprietà comunale.

SIMIONATO dichiara che il provvedimento è stato valutato dalla Segreteria generale che lo ha definito corretto nel profilo amministrativo e, dato che i consiglieri hanno chiesto l’esame anche da parte dell’VIII commissione, si impegna a far pervenire il parere degli uffici.

Alle ore 19.00 il presidente Toffanin propone di licenziare il provvedimento in discussione in Consiglio comunale per le competenze della IV e XI commissione ed invita la segreteria ad inviare la proposta di deliberazione all’VIII commissione così come deciso.Le commissioni approvano.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 04-02-2008 ore 00:00
Ultima modifica 04-02-2008 ore 00:00
Stampa