Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VIII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VIII Commissione - Verbale

Seduta del 24-10-2007 ore 16:00
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Maria Paola Miatello Petrovich, Ivano Berto, Silvia Spignesi, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Azzoni, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Cesare Campa, Valerio Lastrucci, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Ivano Berto, Giorgio Reato, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Vice Sindaco Michele Vianello, Funzionario Renato Vidal

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 1488 del 18-04-2007: Adozione variante parziale all'art. 75 del Regoalmento Edilizio vigente e all'art. 82 del regolamento Edilizio adottato relativa al Piano di distribuzione degli spazi per le affissioni pubbliche nella città antica - 1^ parte - Itinerari ad alta percorrenza ( art. 48 LR n° 11/04 - art. 50 c. 4° lett. l) LR n° 61/85 )

Verbale

Alle ore 16.40, il Presidente della VIII Commissione Consiliare, Alberto Mazzonettto, di concerto con il Presidente della V Commissione Consiliare, Saverio Centenaro, assume la presidenza delle commissioni congiunte, e constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

MAZZONETTO ricorda ai componenti della commissione che la proposta di deliberazione era stata illustrata precedentemente, e adesso per l’esame della proposta di deliberazione sono pervenuti i pareri della Municipalità di Venezia e della Sopraintendenza di Venezia.

BONZIO interviene in merito all’ordine dei lavori, segnalando che grazie ai componenti della opposizioni è garantito il numero legale per questa importante commissione relativa al problema della sistemazione delle affissioni nella città.

VIDAL illustra riassumendo brevemente, il progetto di distribuzione degli spazi per le affissioni pubbliche in città, al fine di riorganizzare e mettere un po’ di ordine dal punto di vista del decoro nelle diverse affissioni. Ricorda che la Municipalità di Venezia ha espresso parere favorevole senza nessuna osservazione, e con la Sopraintendenza è stato concordato un emendamento in merito all’eliminazione di alcune schede o all’ampliamento dei quadri per ogni postazione.

BONZIO argomenta in merito al fatto che la proposta di deliberazione prevede una drastica riduzione del numero degli spazi consentiti per le pubbliche affissioni, con il rischio di aumentare il fenomeno delle affissioni abusive. Interviene sulla possibilità di prenotazione dei luoghi per le affissioni in modo poter scegliere dove posizionare i manifesti e sulla valutazione di tariffe differenziate in base al luogo.

VIANELLO risponde che la gestione degli spazi esula dalla proposta di deliberazione che attua una modifica del vigente regolamento edilizio. Afferma che effettuerà una verifica in merito alla possibilità di differenziare le tariffe delle pubbliche affissioni.

CAPOGROSSO argomenta in merito alle impalcature sugli edifici in restauro con la possibilità di effettuare delle affissioni. Domanda in merito ai possibili problemi con i cittadini in base alla riposizionamento degli spazi per le pubbliche affissioni.

VIDAL risponde che dopo questa prima fase, si procederà alla pubblicazione della proposta di deliberazione, dove tutti i cittadini potranno fare delle osservazioni in merito, che verranno controdedotto dall’Amministrazione Comunale.

MAZZONETTO propone di licenziare la proposta di deliberazione in discussione per il Consiglio Comunale. La commissione approva.

Alle ore 17.00, il Presidente della VIII Commissione consiliare, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 12-11-2007 ore 00:00
Ultima modifica 12-11-2007 ore 00:00
Stampa