Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VII Commissione - Verbale

Seduta del 12-10-2007 ore 10:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Maria Paola Miatello Petrovich, Ivano Berto, Carlo Pagan, Alessandro Maggioni, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Giovanni Salviato, Anna Gandini, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Bruno Filippini, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Ivano Berto, Claudio Borghello, Anna Gandini, Giorgio Reato, Ezio Oliboni, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Giuseppe Toso (sostituisce Paolino D'Anna)

 

Altri presenti: Assessore Mara Rumiz, Direttore Luigi Bassetto, Direttore Piero Dei Rossi, Consigliere Giampietro Capogrosso

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione:" Chiusura anticipata dell'operazione di cartolarizzazione degli immobili del Comune di Venezia." PD 3491/07

Verbale

Alle ore 12.20 il presidente Oliboni constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta e dà la parola all’assessora Rumiz per l’illustrazione del provvedimento all’esame.

RUMIZ ringrazia il presidente Oliboni ed i consiglieri per la disponibilità a discutere della proposta di deliberazione. Esiste l’urgenza di approvare il provvedimento per permettere la definizione del quadro finanziario rispetto al patto di stabilità. Nel testo è prevista la retrocessione della scoletta di Torcello affinchè diventi patrimonio disponibile del Comune per una richiesta della Provincia di Venezia di utilizzo.

DEI ROSSI precisa che si è deciso di chiudere la partita finanziaria della cartolarizzazione e di invitare quindi le banche a convocare i sottoscrittori dei titoli per poter acquisire a bilancio la differenza degli oltre 30 milioni di euro derivanti dall’operazione di vendita

BERTO chiede se sarà necessario avvalersi di quanto previsto dall’ex art.17 del regolamento per approvare il provvedimento.

DEI ROSSI risponde che una volta approvata la delibera, il Consiglio comunale dovrà votare anche l’immediata esecutività e suggerisce conseguentemente l’iscrizione all’ordine del giorno di un prossimo Consiglio che si augura avvenga prima di fine mese.

MAZZONETTO chiede chiarimenti sulla destinazione dell’edificio di Torcello proposta dalla Provincia di Venezia.

RUMIZ precisa che l’edificio era parte del primo lotto d’asta e non è stato venduto; nella seconda procedura visto che nel frattempo era intervenuta la richiesta della Provincia, era stata prevista la possibilità di recessione della scuola dagli edifici posti in vendita. Il Consiglio comunale sarà chiamato a decidere le modalità di cessione dell’edificio.

MAZZONETTO evidenzia l’aspetto del citato rapporto con l’Agenzia delle Entrate.

BASSETTO rende noto che non esiste un contenzioso con l’amministrazione finanziaria bensì un interpello del Comune per avere la certezza che la recessione della scuola di Torcello non presupponga il pagamento dell’IVA su tutta l’operazione di cartolarizzazione.

SAETTA propone di licenziare il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale.

Alle ore 10.45 il presidente Ezio Oliboni preso atto di quanto emerso dal dibattito licenzia il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 15-10-2007 ore 00:00
Ultima modifica 15-10-2007 ore 00:00
Stampa