Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 18-09-2007 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Claudio Borghello, Roberto Turetta, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Ivano Berto (sostituisce Tobia Bressanello), Bruno Lazzaro (sostituisce Michele Mognato)

 

Altri presenti: Funzionario Valentina Bassato

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1458 del 18.4.07 – Variante parziale al PRG (ai sensi dell’art. 19 DPR 327/01 e dell’art. 24 L.R. 27/03) per il progetto di riqualificazione ambientale del bacino del canale scolmatore del fiume Marzenego e interventi sugli affluenti. Presa d’atto di non pervenute osservazioni
  2. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1461 del 18.4.07 – Variante parziale al PRG (ai sensi dell’art. 19 DPR 327/01 e dell’art. 24 L.R. 27/03) per il progetto di ristrutturazione rete di bonifica tributaria dei collettori Marignana, Deviatore pioveva di Peseggia, bacino Pisano, Marocchesa e Tarù in Comune di Venezia, Mogliano V.to e Scorzè. Presa d’atto di non pervenute osservazioni
  3. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1836 del 15.5.07 – Approvazione della Variante al PRG per la realizzazione della pista ciclabile in Via Gatta 2° lotto (C.I. 8396)
  4. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1837 del 15.5.07 – Approvazione della Variante al PRG per il completamento e messa in sicurezza ultimo tratto di Via Brendole con pista ciclabile (C.I. 8511)

Verbale

Alle ore 15.10 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: Punto 1: si tratta di una deliberazione di presa d’atto del fatto che non sono pervenute osservazioni.

BASSATO: illustra. Fa presente che i pareri di compatibilità idraulica sono stati acquisiti prima dell’adozione del provvedimento.

CENTENARO: propone l’invio del punto 1) in C.C. con parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La Commissione approva.

Ore 15.25

BASSATO: punto 2): illustra. Fa presente che i pareri di compatibilità idraulica sono stati acquisiti prima dell’adozione del provvedimento.

CENTENARO: propone l’invio del punto 2) in C.C. con parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La Commissione approva.

Ore 15.30

BASSATO: punto 3): illustra. Il Parere della Commissione di Salvaguardia è favorevole, facendo propri i pareri del Consorzio Dese Sile. Fa sapere che i Lavori Pubblici in fase di progettazione hanno certamente tenuto in considerazioni le prescrizioni del Consorzio di Bonifica.

OLIBONI: chiede quanto del percorso verrà combinato.

LAZZARO: risponde: in tutto circa 600 metri, tutta la parte destra.

CENTENARO: propone l’invio del punto 3) in C.C. con parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La Commissione approva.

Ore 15.40

BASSATO: punto 4): illustra. Il Parere della Commissione di Salvaguardia è favorevole, facendo propri i pareri del Consorzio Dese Sile. Fa sapere che i Lavori Pubblici in fase di progettazione hanno certamente tenuto in considerazioni le prescrizioni del Consorzio di Bonifica.

SAETTA: fa presente che l’ultimo tratto di questo intervento è stato recentemente interessato da opere pubbliche di carattere idraulico, il cui termine dei lavori non è dato di conoscere. Il problema riguarda soprattutto le nuove residenze, che attendono l’allacciamento al collettore fognario per ottenere l’abitabilità. Chiede se sia stata calcolata l’adeguatezza dei fossati e la centrale di sollevamento è stata riparata. Nota pertanto che il parere favorevole del Consorzio Dese Sile contrasta con la reale situazione idraulica della zona.

BERTO: fa notare che il parere del Consorzio Dese Sile è preventivo e quindi raccomanda che nella fase dei lavori vengano adottate determinate prescrizioni.

BASSATO: informa che su questa area sono state effettuate numerose varianti di piano, cosa che dimostra l’attenzione per i problemi di carattere idraulico che interessano la zona.

CENTENARO: propone l’invio del punto 4) in C.C. con parere favorevole all’unanimità (Allegato A). La Commissione approva.

Alle ore 16.00 la riunione ha termine.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 03-10-2007 ore 00:00
Ultima modifica 03-10-2007 ore 00:00
Stampa