Seduta del 25-07-2007 ore 17:00
congiunta alla V Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Ivano Berto, Giorgio Chinellato, Fabio Muscardin, Anna Gandini, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Azzoni, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Giorgio Chinellato, Fabio Muscardin, Anna Gandini, Giorgio Reato, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto
Altri presenti: Funzionaria Alida Zecchin, Funzionario Adriano Barbieri,
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 17.30 assume la presidenza delle Commissioni V e IX il consigliere Saverio Centenaro, il quale, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
CENTENARO: punto 1) invita il tecnico a relazionare.
ZECCHIN: illustra la proposta di deliberazione: permesso in deroga per consentire la realizzazione di 103 nuovi posti auto nell’autorimessa comunale.
CENTENARO: rileva l’importanza dell’operazione per la sua particolare collocazione. Segnala la necessità di ottenere garanzie sulla realizzazione di posti auto per disabili e chiede anche che venga consentita la possibilità di accesso dall’ingresso principale dei pulmini per disabili. Coglie l’occasione di questo provvedimento per segnalare inoltre all’ASM che all’interno dell’Autorimessa mancano idonee segnalazioni che indichino l’uscita per i disabili.
MAZZONETTO: chiede un ulteriore approfondimento con la presenza di ASM per valutare se l’aumento dei posti auto sia effettivamente motivato dalla necessità di far passare la rampa interna del People Mover. Invita a prevedere ulteriori accorgimenti per l’abbattimento delle barriere architettoniche anche per gli anziani, da piano a piano. Chiede infine di conoscere da dove provengono le risorse per l’operazione.
CAPOGROSSO: condivide le richieste formulate, ma invita i consiglieri a distinguere le questioni poste dall’oggetto della deliberazione, la cui approvazione ritiene sia condivisibile.
CENTENARO: fa presente che la Municipalità ha scelto di non esprimersi, dichiarando la volontà di un approfondimento, facendo comunque presente che sullo stesso progetto si era già espressa nel 2006. Su questo aspetto quindi è intenzionata a non votare la deliberazione fino a che non otterrà una risposta dall’Assessore. Fa presente comunque che i termini concessi alla Municipalità per l’espressione del parere sono scaduti.
CAPOGROSSO: ritiene che la questione posta dalla Municipalità, relativa alla questione gestionale, necessiti di una risposta politica. Chiede per quale motivo sia stato chiesto alla Municipalità un nuovo parere sullo stesso piano.
ZECCHIN: sostiene si sia trattato di un errore di relazione tra uffici.
GUZZO: propone l’invio in C.C. con discussione per chiarire i problemi posti dal cons. Mazzonetto.
CENTENARO: propone l’invio del punto 1) in Consiglio Comunale con discussione. La Commissione approva.
Ore 17.55
BARBIERI: illustra il punto 2).
CAPOGROSSO: propone l’Allegato A.
CENTENARO: propone l’invio del punto 1) in Consiglio Comunale in Allegato A. La Commissione approva.
La riunione termina alle ore 18.05.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |