Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IX Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IX Commissione - Verbale

Seduta del 18-07-2007 ore 15:00
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Ivano Berto, Giorgio Chinellato, Fabio Muscardin, Anna Gandini, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Azzoni, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Ivano Berto, Anna Gandini, Giorgio Reato, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Assessore Urbanistica Gianfranco Vecchiato, Dirigente Commercio Alessandro Martinini, Funzionaria Commercio Luciana Spanio, Funzionario Urbanistica Massimo Da Lio

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 2700 del 04-07-2007: Variante parziale al P.R.G. (art. 50, comma 4°, Lettt. L della L.R. N. 61/1985) - integrazione art. 80 delle N.T.S.A. della V.P.R.G. per la terraferma per l'individuazione dei parchi commerciali - controdeduzioni alle osservazioni e approvazione

Verbale

Alle ore 15.25, il Presidente della V Commissione Consiliare, Saverio Centenaro, assume la presidenza delle commissioni congiunte e constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

CENTENARO ricorda ai componenti della commissione che in data 2 Aprile è stata approvata la proposta di deliberazione di adozione di variante parziale al PRG per l’individuazione dei parchi commerciali, e che in seguito alla pubblicazione effettuata dagli uffici Comunali è stata presentata un’osservazione da un privato per l’area del parco Commerciale di Via Brunacci. Comunica che la Municipalità di Marghera ha espresso parere favorevole con una raccomandazione in merito alla viabilità.

DA LIO illustra la proposta di deliberazione ricordando che in fase di pubblicazione della proposta di deliberazione è stata presentata un’osservazione, argomentata in base dei precedenti ricorsi vinti al TAR da Pole Position e Coin, che è stata controdedotto favorevolmente modificando di conseguenza il perimetro del parco Commerciale di Via Brunacci. Illustra il parere favorevole della Municipalità di Marghera con la raccomandazione in merito al sistema viario della zona.

CENTENARO aggiunge che la Commissione di Salvaguardia, nella sua sottocommissione aveva espresso parere favorevole, il quale doveva essere ufficializzato nella riunione odierna che per purtroppo non ha avuto luogo e rinviata al 24 Luglio. Propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il Consiglio Comunale a condizione che la Commissione di Salvaguardia esprima parere favorevole, altrimenti la proposta di deliberazione ritornerà all’esame delle commissioni consiliari.

CAPOGROSSO interviene con riferimento al parere della Municipalità ritenendolo favorevole senza condizioni e chiede se la tav. 6 allegata alla proposta di deliberazione è stata modificata in seguito all’emendamento approvato in sede di adozione della variante.

TURETTA R. interviene in merito all’osservazione presentata e alla raccomandazione espressa dalla Municipalità di Marghera in merito alla viabilità nella zona del parco commerciale.

LASTRUCCI interviene in merito alla questione della vendita dei diritti di superficie in aree PIP come a Cà Emiliani, con la conseguenza che il valore sarebbe maggiore se la destinazione diventasse commerciale.

VECCHIATO argomenta in merito all’accoglimento dell’osservazione presentata, ricordando che le motivazioni dell’osservazioni erano simili a quelle dei ricorrenti che hanno vinto il ricorso al TAR ( Coin e Pole Position ) in quanto gli immobili non avevano mai ospitato strutture commerciali ma solo direzionali, e pertanto tale osservazione è stata accolta dagli uffici.

CENTENARO propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione in Consiglio Comunale con le condizioni espresse precedentemente. La Commissione approva.

Alle ore 15.45, il Presidente della V Commissione Consiliare, Saverio Centenaro, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 06-09-2007 ore 00:00
Ultima modifica 06-09-2007 ore 00:00
Stampa