Seduta del 20-06-2007 ore 16:30
Consiglieri componenti la Commissione: Maria Paola Miatello Petrovich, Giampietro Capogrosso, Ivano Berto, Carlo Pagan, Piero Rosa Salva, Vittorio Pepe, Alessandro Maggioni, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Bruno Lazzaro, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Michele Zuin, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Consiglieri presenti: Maria Paola Miatello Petrovich, Giampietro Capogrosso, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Bruno Lazzaro, Giacomo Guzzo, Sebastiano Bonzio, Paolino D'Anna (sostituisce Valerio Lastrucci), Fabio Muscardin (sostituisce Alessandro Maggioni)
Altri presenti: Assessore Anna Maria Giannuzzi Miraglia,Direttore Maurizio Carlin,Direttore Andrea Del Mercato, Direttore Elvio Pozzana, Direttore Sandro Del Todesco, Presidente della Consulta per la Scuola Silvio Resto Casagrande
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 16.45 il presidente Giacomo Guzzo, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta e propone di rinviare la discussione del primo punto dell’ordine del giorno ad altra seduta.
La Commissione approva
Si passa quindi alla discussione del secondo punto ed il presidente Guzzo dà la parola alla segreteria della Commissione per fare il punto della questione sull’organizzazione dei lavori per l’esame della proposta di deliberazione 1161/07. La segreteria precisa che è stato deciso di convocare i direttori dei settori interessati onde permettere di avere delle risposte sulle questioni tecniche relative alla proposta di regolamento. La relativa documentazione degli aspetti tecnici è stata fatta pervenire a tutti i componenti della commissione il 23 Maggio scorso.
MIATELLO chiede il rinvio dell’esame perchè non ha avuto modo di documentarsi compiutamente.
DEL TODESCO precisa che la proposta di regolamento è il frutto del lavoro collegiale dei dirigenti dei servizi interessati ad applicare l’ISEE. Rende noto che nel frattempo è stata modificata la normativa regionale relativa all’erogazione di contributi di cui ai punti K,L e M dell’articolo 2 recepita con una deliberazione di Giunta che ha trasformato i contributi in assegni di cura e per tale motivo la proposta di deliberazione deve essere emendata.
CAPOGROSSO preso atto della dichiarazione del direttore Del Todesco invita l’assessora a presentare l’emendamento in Giunta e presentare la richiesta di iscrizione all’ordine del giorno del Consiglio comunale.
Alle ore 17.05 esce il consigliere Bonzio.
POZZANA precisa che la dichiarazione ISEE serve per valutare le documentazioni che appaiono anomale.
Alle ore 17.10 il presidente GUZZO propone quindi di licenziare la proposta di discussione con l’impegno dell’assessore di far esaminare dalla Giunta comunale il provvedimento con l’emendamento annunciato che, essendo di evidente natura tecnica, non andrà a modificare la sostanza del regolamento.
La Commissione approva.
scarica documento in formato pdf (31 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |