Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IV Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IV Commissione - Verbale

Seduta del 19-04-2007 ore 16:00
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Vittorio Pepe, Claudio Borghello, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Lazzaro, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Azzoni, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Cesare Campa, Raffaele Speranzon, Alfonso Saetta, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Claudio Borghello, Roberto Turetta, Bruno Lazzaro, Fabio Toffanin, Ezio Oliboni, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Alfonso Saetta, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Dirigente Roberto Perissinotto, Funzionario Andrea Reggio

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Proseguimento dell'esame della proposta di deliberazione "Approvazione progetto preliminare relativo a "Marciapiedi in via Ca' Rossa - 2° Lotto", (C.I. 10400), con contestuale adozione variante al PRG per apposizione del vincolo preordinato all'esproprio (art. 19 DPR 327/2001). Partecipazione al procedimento e decisione sulle osservazioni (art. 11 DPR 327/2001)." P.D. n. 126/2007
  2. Esame della proposta di deliberazione "Approvazione progetto preliminare relativo a "sistemazione viabilità di via Asseggiano e marciapiedi in via Asseggiano dal centro sino a via Marcello a Chirignago" (Cod. Proc. 8014), con contestuale adozione variante al PRG per apposizione del vincolo preordinato all'esproprio (art. 19 DPR 327/2001) partecipazione al procedimento e decisione sulle osservazioni, art. 11 DPR 327/2001" P.D. 2007/645 del 20 marzo 2007

Verbale

Alle ore 16.10 il presidente Valerio Lastrucci di concerto con il presidente Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta. Rende noto che il provvedimento in discussione era già stato preso in esame dalle commissioni in una precedente seduta e che per questo motivo è presente solo il dirigente Roberto Perissinotto al quale dà la parola per l’introduzione della discussione.

PERISSINOTTO premette che è stato sovrapposto il tracciato del tram sulla planimetria della strada in modo da poter evidenziare la linea dei marciapiedi alcuni dei quali sono di proprietà privata ma di uso pubblico. Parte dei marciapiedi sono già a norma e così si potrà procedere solo all’esproprio, altri pur non essendo a norma non sono interessati dal percorso del tram e quindi non saranno interessati da variazioni. Altra cosa importante è che sono state individuate le fermate del tram già con la variante urbanistica nel 2003.

BERENGO chiede se sono state previste opere di arredo urbano dato che si apriranno dei cantieri sulla strada.

PERISSINOTTO risponde che PMV sta predisponendo la progettazione di alcune tipologie di arredo da sottoporre agli uffici comunali.

LASTRUCCI evidenzia che il lavoro di PMV non è stato portato all’attenzione dei commissari.

PERISSINOTTO fa notare che PMV è sempre stata tenuta al corrente delle progettazioni, ricorda che questo è il progetto preliminare e che quindi non sono descritti i particolari che verranno realizzati con il progetto esecutivo.

SAETTA propone di licenziare il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale per dar modo all’assessore ai lavori Pubblici di rendere noto il parere di PMV.

Alle ore 16.25 il presidente Lastrucci, constatato che nessun consigliere ha chiesto di intervenire, accoglie la proposta del consigliere Saetta e propone di licenziare per la discussione in Consiglio comunale la proposta di deliberazione di cui al primo punto all’ordine del giorno della seduta.
Le Commissioni approvano.

Il presidente Lastrucci apre quindi la discussione sul secondo punto all’ordine del giorno della seduta e dà la parola al dirigente Perissinotto.

PERISSINOTTO rende noto che il provvedimento all’esame, una volta approvato dal Consiglio comunale, apporrà un vincolo urbanistico per poter procedere agli espropri necessari alla realizzazione dei marciapiedi che avranno una larghezza di almeno 1 metro e mezzo.

CENTENARO chiede se sono pervenute delle osservazioni alla variante.

PERISSINOTTO afferma che nei termini previsti non sono state presentate osservazioni.

BORGHELLO pone la questione dei passaggi pedonali.

PERISSINOTTO risponde che nel seguito del procedimento saranno predisposte delle ipotesi di realizzazione.

Il presidente Lastrucci, preso atto che i commissari non hanno posto questioni particolari, propone di licenziare il provvedimento con il parere favorevole unanime delle commissioni.
Le commissioni approvano.

Alle ore 16.45 il presidente Lastrucci, di concerto con il presidente Centenaro, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 31-05-2007 ore 00:00
Ultima modifica 31-05-2007 ore 00:00
Stampa