Seduta del 20-02-2007 ore 17:30
congiunta alla VIII Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Maria Paola Miatello Petrovich, Giampietro Capogrosso, Ivano Berto, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Franco Ferrari, Silvia Spignesi, Fabio Muscardin, Tiziano Treu, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Anna Gandini, Michele Mognato, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Giovanni Salviato, Franco Conte, Felice Casson, Alfonso Saetta, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Consiglieri presenti: Giampietro Capogrosso, Franco Ferrari, Patrizio Berengo, Anna Gandini, Bruno Filippini, Giovanni Azzoni, Diego Turchetto, Saverio Centenaro, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Altri presenti: Vice Sindaco - Assessore alla Legge Speciale Michele Vianello, Direttore Finanza e Bilancio Piero Dei Rossi, Dirigente Legge Speciale Maurizio Carlin
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 17.30, il Presidente della VIII Commissione Consiliare, Alberto Mazzonetto, di concerto con il Vice-Presidente della X Commissione Consiliare, Patrizio Berengo, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
MAZZONETTO ricorda ai componenti della commissione che ieri, 19 Febbraio 2007, è stata esaminata dettagliatamente la proposta di deliberazione e si era in attesa dei pareri delle Municipalità la cui scadenza era fissata per oggi alle ore 12.00; Aggiunge che i pareri pervenuti sono stati distribuiti a tutti i gruppi consiliari prima della riunione odierna.
VIANELLO interviene in merito al parere della Municipalità di Venezia – Murano – Burano, ricordando che il Presidente della Municipalità, Enzo Castelli, durante la riunione di Giunta Comunale di venerdì scorso si era impegnato a non presentare altre proposte di emendamento – osservazioni esclusa quella relativa alla “ manutenzione straordinaria ex Scuola XXV Aprile “; avendo il Consiglio di Municipalità approvato anche altri emendamenti, preannuncia con l’emendamento di Giunta Comunale un possibile stralcio di finanziamenti di Legge Speciale rivolti alla Municipalità.
CENTENARO interviene in merito alle osservazioni presentate dalla Municipalità del Lido di Venezia nella proposta di deliberazione della Legge Speciale.
VIANELLO risponde che in merito alla struttura dell’Associazione Velica Lido non si possono concedere contributi diretti con Legge Speciale. Ritiene di condividere la riqualificazione degli spazi pubblici della Piazza Scuola Zendrini presso l’Isola di Pellestrina, che sarà valutata in sede di presentazione dell’emendamento da parte della Giunta Comunale.
CENTENARO interviene in merito alle osservazioni presentate dalla Municipalità di Favaro Veneto.
VIANELLO risponde che con la Legge Speciale non possono essere finanziati interventi che riguardano la terraferma Mestrina.
BONZIO interviene in merito al parere espresso dalla Municipalità di Venezia, ritenendo che durante il Consiglio di Municipalità si sono aggiunte altre richieste d’intervento presentate da altri consiglieri, e che in questo caso il Presidente della Municipalità non sia riuscito a mantenere gli accordi presi. Auspica che l’intervento di riqualificazione dello stabile, atteso da lungo tempo dai cittadini Veneziani, non possa essere precluso dal fatto che la Municipalità ha presentato anche altre richieste d’intervento.
MAZZONETTO su proposta del consigliere Centenaro, propone di licenziare la proposta di deliberazione in discussione per il Consiglio Comunale. La commissione approva.
Alle ore 17.40, il Presidente della VIII Commissione Consiliare, Alberto Mazzonetto, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |