Seduta del 12-12-2006 ore 12:00
Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Maria Paola Miatello Petrovich, Ivano Berto, Carlo Pagan, Alessandro Maggioni, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Anna Gandini, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Bruno Filippini, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Salviato, Felice Casson, Alfonso Saetta, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Ivano Berto, Claudio Borghello, Anna Gandini, Bruno Filippini, Alfonso Saetta, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Altri presenti: Consigliere delegato dal Sindaco Ivano Berto,Consigliera di municipalità di Favaro Veneto Deborah Onisto
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 12.10 il Presidente, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
Informa che, su richiesta dei Presidenti di Municipalità, ieri (11.12.2006 per chi legge) ha inviato copia del documento per eventuali osservazioni e suggerimenti in merito. Illustra l’ordine dei lavori della commissione specificando che nella seduta odierna sarà completata l’illustrazione delle osservazioni pervenute dalle Municipalità, mentre nelle prossime sedute, nelle quali saranno invitati anche il Difensore Civico e il Direttore della Finanza e Bilancio per chiarimenti in merito, saranno raccolti gli emendamenti.
BONZIO osserva che pur appartenendo ad un gruppo politico di minoranza garantisce il numero legale ai fini della seduta di commissione e critica l’assenza dei Consiglieri di maggioranza.
OLIBONI afferma di condividere le osservazioni del Consigliere Bonzio in merito alle presenze dei Consiglieri in commissione.
Alle ore 12.15 arriva il Consigliere Bruno Filippini.
MAZZONETTO contesta l’assenza di alcuni dei Consiglieri di maggioranza in commissione e contesta il loro atteggiamento privo di dialogo in Consiglio comunale.
CENTENARO chiede di trattare anticipatamente il lavoro svolto dal delegato del Sindaco riguardante i confini di Municipalità ed eventuale istituzione di nuove Municipalità.
BERTO suggerisce di terminare il lavoro relativo all’esame delle osservazioni delle Municipalità e relative controdeduzioni e di convocare una seduta di commissione fra circa 3 – 4 mesi per l’illustrazione delle proposte in risposta alle richieste. Revisione delle funzionalità delle Municipalità e verifica dello stato di attuazione dei protocolli sottoscritti un anno fa.
Alle ore 12.00 arriva il Consigliere Giacomo Guzzo.
OLIBONI accoglie la proposta del Consigliere Berto ed afferma che ad aprile 2007 convocherà una commissione per trattare gli argomenti sopra citati.
I Consiglieri Bonzio, Centenaro e Mazzonetto si dichiarano contrari a posticipare la discussione relativa ai confini di Municipalità ed eventuale istituzione di nuove Municipalità.
BERTO illustra le controdeduzioni alle osservazioni pervenute dalle Municipalità relativamente al nuovo regolamento.
Municipalità di Marghera:
MAZZONETTO propone di modificare 1/3 in 1/5.
Alle ore 12.30 esce il Consigliere Paolino D’Anna.
BERTO risponde al Consigliere Mazzonetto che è stata accolta la proposta della Municipalità di applicare la quota di 1/3 e che se si vuole modificare nuovamente in 1/5 deve essere presentato un emendamento.
MAZZONETTO chiede che venga predisposto l’emendamento all’art. 27 comma 1 variando la proporzione di 1/3 in 1/5.
BERTO prosegue l’illustrazione delle osservazioni e controdeduzioni.
OLIBONI informa i componenti della commissione che gli artt. Relativi al bilancio saranno discussi in una successiva commissione con la presenza del Direttore della Finanza e Bilancio.
BERTO prosegue l’illustrazione.
MAZZONETTO chiede se ci può essere una RSU nelle Municipalità.
OLIBONI risponde al Consigliere Mazzonetto che non può esistere una RSU interna alle Municipalità.
BERTO illustra proposte e controdeduzioni della Municipalità di Favaro V.to.
BONZIO chiede se le 48 ore previste per l’espressione di un parere con carattere di urgenza sono effettive oppure escluse i giorni festivi.
BERTO risponde che dovrà essere presentato emendamento per specificare 48 ore esclusi i giorni festivi.
BONZIO si impegna a presentare l’emendamento.
MAZZONETTO dichiara che presenterà emendamento per modificare 48 ore in 72 ore.
BERTO prosegue l’illustrazione.
Alle ore 13.00 esce il Consigliere Bruno Filippini.
ONISTO ricorda l’importanza della rappresentanza femminile.
OLIBONI ribadisce il calendario previsto per i lavori della commissione.
Alle ore 13.20 entra il Consigliere Alfonso Saetta.
BERTO prosegue l’illustrazione delle osservazioni e controdeduzioni della Municipalità di Mestre Centro.
Municipalità Lido – Pellestrina.
Alle ore 13.25 il Presidente dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (34 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |