Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 12-12-2006 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Salviato, Felice Casson, Alfonso Saetta, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Giuseppe Caccia, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Valerio Lastrucci, Patrizio Berengo, Fabio Toffanin, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Dirigente Oscar Girotto.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 3089 dell'1.9.06 - Individuazione di un ambito da assoggettare a Piano di Lottizzazione di iniziativa privata in Via Martiri della Libertà a Favaro Veneto. Approvazione

Verbale

Alle ore 15.25 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: punto 1): la proposta di deliberazione riguarda l’identificazione di un ambito che modifica il perimetro di un piano di lottizzazione di iniziativa privata. È pervenuto un parere contrario dalla Municipalità.

MAZZONETTO: fa notare che anche in questa occasione sono i consiglieri di minoranza a garantire il numero legale in Commissione, al contrario di quanto afferma invece il Capogruppo della Margherita. Valuterà in futuro se continuare a garantire il numero legale.

GIROTTO: si tratta di una iniziativa dei privati che propongono una trasposizione di zona per concentrare l’edificazione lontano dalla Statale 14bis. Precisa che non si tratta quindi di una Variante al PRG.
La Municipalità chiede invece che venga verificata la possibilità di spostare in altra zona l’edificato e creare le condizioni per consentire nuovi accessi stradali. Gli Uffici ritengono che convenga a questo punto sospendere l’iter della deliberazione per poter valutare la fattibilità delle richieste della Municipalità. Se tali verifiche non dovessero portare a risultati utili verrà assecondato il parere negativo della Municipalità e quindi verrà ritirata la deliberazione.

CENTENARO: chiede quale atto dovrebbe approvare il Consiglio Comunale per acconsentire a questa prospettiva.

GIROTTO: sarebbe necessario uno strumento urbanistico attuativo attraverso una pianificazione congiunta delle aree C2RS per concentrare il volume nel punto più distante, utilizzando tutta la superficie edificabile come standard aggiuntivo. Tale scelta sarebbe discrezionale per il Consiglio Comunale.

LASTRUCCI: fa presente che spesso accade che alcuni progetti perdano in qualità architettonica a causa della costrizione in aree troppo limitate di superficie e quindi pare più ragionevole vagliare la possibilità di una pianificazione coordinata, in modo da ottimizzare gli spazi e gli edifici.

CENTENARO: rilevato che questa è la proposta degli Uffici e quindi anche dell’Assessore, propone il rinvio del punto 1). La Commissione approva.

Alle ore 15.40 la riunione ha termine.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 09-01-2007 ore 00:00
Ultima modifica 09-01-2007 ore 00:00
Stampa