Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 31-10-2006 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Franco Conte, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Giuseppe Caccia

 

Consiglieri presenti: Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Roberto Turetta, Fabio Toffanin, Franco Conte, Diego Turchetto, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Giuseppe Caccia, Claudio Borghello (sostituisce Tobia Bressanello)

 

Altri presenti: Assessore Gianfranco Vecchiato, Funzionario Adriano Barbieri, Presidente Edilvenezia Claudio Orazio, Funzionario Betti Tombolato, Funzionario Massimo Da Lio

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 3549 del 12/10/06 – Rettifica deliberazione di C.C. m. 30 del 27.2.06 avente per oggetto: Progetto definitivo riassetto di Via Dell’Elettricità (I lotto) – Riassetto dell’attuale sedime stradale da V. Cruto a V. Volta e realizzazione della nuova strada dall’imbocco con la SS 11 a V. Ghega, con contestuale adozione di Variante al PRG per l’approvazione del vincolo preordinato all’esproprio – Approvazione di Variante parziale alla normativa di PRG (art. 50, comma 4, lett. E, L.R. 61/85)
  2. Esame della proposta di deliberazione P.D. 3086 del 1.9.06 – Permesso di costruire in deroga, ai sensi art. 14 DPR 380/01, per restauro e riuso a residenza protetta per anziani non autosufficienti del complesso Pio Loco delle Penitenti, con aumento di volumi e realizzazione di rampa su fondamenta delle Penitenti
  3. Esame della proposta di deliberazione P.D. 3065 del 30.8.06 – Piano Particolareggiato F.ta Navagero – Isola di Murano. Presa d’atto dell’esito della pubblicazione ed approvazione

Verbale

Alle ore 15.05 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: punto 1) si tratta di una deliberazione che corregge alcuni errori materiali sulla quale ritiene non ci sia molto da discutere.

DA LIO: fa sapere che le rettifiche si sono rese necessarie per correggere alcuni errori materiali che avrebbero potuto inficiare l’iter amministrativo dello strumento urbanistico.

CENTENARO: propone l’invio del punto 1) in C.C. con Allegato A. La Commissione concorda.

Ore 15.10

Punto 2): sono pervenuti i pareri favorevoli della Municipalità e della Commissione di Salvaguardia.

BARBIERI: illustra il progetto: la deroga al PRG è necessaria per l’adeguamento di alcuni interventi progettuali.

CACCIA: si tratta di un intervento di modesta entità ma che è importante perché dà una spinta al piano di redistribuzione dei servizi assistenziali a Venezia.

CENTENARO: su richiesta del cons. Capogrosso il punto 2) viene inviato in C.C. con discussione.

Ore 15.15

Punto 3): sono pervenuti i pareri favorevoli della Municipalità e della Commissione di Salvaguardia.

TOMBOLATO: illustra.

MAZZONETTO: chiede alcuni chiarimenti riguardo alla definizione di “spazio scoperto”; alle richieste della Comm.di Salvaguardia; alla realizzazione di interventi di miglioramento delle rive.

PAGAN: chiede chiarimenti sulle tav. B3.

CAPOGROSSO: Chiede se la proprietà è privata e se la lavorazione al momento attuale è ancora attiva.

TOMBOLATO: fornisce i chiarimenti richiesti: la struttura dell’edificio è molto complessa e una sua migliore definizione progettuale verrà affrontata in fase di progetto; il piano è di iniziativa pubblica su proprietà privata, la scelta è dovuta alla posizione molto delicata dell’edificio, in fronte laguna; il piano garantisce il mantenimento delle attività; la Comm.di Salvaguardia aveva richiesto solamente del materiale integrativo, cosa che è stata effettuata, dopodiché si è espressa favorevolmente; presume che le lavorazioni siano ancora attive,anche perché si stanno mettendo a norma gli impianti; non è in grado di conoscere i dati relativi ai marginamenti delle rive.

MAZZONETTO: chiede se sia il caso di recarsi in sopralluogo per avere misura del piano.

CENTENARO: ricorda che stiamo parlando di una deliberazione di presa d’atto e che il piano è già stato adottato, ritiene quindi inopportuno effettuare un sopralluogo.

Il punto 3) viene inviato in C.C. con illustrazione. La Commissione concorda.

Alle ore 15.50 la riunione ha termine

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 14-11-2006 ore 00:00
Ultima modifica 14-11-2006 ore 00:00
Stampa