Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IV Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IV Commissione - Verbale

Seduta del 21-09-2006 ore 15:00
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Claudio Borghello, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Lazzaro, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Giovanni Azzoni, Franco Conte, Alfonso Saetta, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Cesare Campa, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Giuseppe Caccia

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Valerio Lastrucci, Patrizio Berengo, Fabio Muscardin, Claudio Borghello, Roberto Turetta, Bruno Lazzaro, Fabio Toffanin, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Assessore Sandro Simionato; Dirigente Roberto Perissinotto,

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione "Approvazione progetto preliminare per la "Realizzazione marciapiede tratto finale di via Gatta all'incrocio con via Scaramuzza" (C.I. 10604) con contestuale adozione variante al PRG per apposizione del vincolo preordinato all'esproprio (art. 19 DPR 327/2001). Partecipazione al procedimento e decisione sulle osservazioni, art. 11 DPR 327/2001" - PD 2754/2006 del 5-9-2006

Verbale

Il Presidente LASTRUCCI, di concerto con il Presidente CENTENARO, in presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta congiunta alle ore 15.13. Introduce i lavori. Da la parola all’Assessore Simionato.

SIMIONATO illustra la PD 2754/2006. Spiega poi che quest’atto chiude un percorso legato ad un precedente intervento in Via Gatta, completando il marciapiede nel tratto finale della via, per una distanza di circa 67 metri, collocati a ridosso di un incrocio.

LASTRUCCI chiede se ci sono osservazioni.

SIMIONATO risponde che c’è stata un’osservazione, è stata accolta e se ne da conto nella proposta di deliberazione, conformemente ai pareri degli uffici competenti.

TOSO chiede se nel marciapiede progettato c’è il rispetto delle misure minime stabilite dalla Legge 13.

PERISSINOTTO risponde che si è nel rispetto della Legge 13, ed è anche per ottemperare a questo e contemporaneamente tutelare l’incolumità dei pedoni/ciclisti che si è fatta la deliberazione, vista anche la prossimità dell’incrocio con Via Scaramazza.

LASTRUCCCI chiede se il parere della Municipalità è necessario per questa deliberazione.

PERISSINOTTO rispondendo, spiega che era già stato dato parere favorevole dal Quartiere su tutto l’intervento che contemplava la realizzazione della pista ciclabile in Via Gatta. Il parere positivo comprendeva anche la parte finale della pista, che con questa deliberazione si porta a compimento.

CAPOGROSSO chiede quali sono i tempi previsti per la realizzazione.

PERISSINOTTO rispondendo, pensa non si farà l’intervento entro la fine dell’anno, ma probabilmente nel 2007.

MAZZONETTO parla dell’Allegato B della deliberazione, e del calcolo delle spese. Chiede se la pista ciclabile va ad incidere/influire sulla rete fognaria.

PERISSINOTTO spiega che questi 67 metri di completamento erano già previsti nel 1° lotto (realizzato); la zona è già tombinata, da tempo. Ci sarà solo da rifare il tubo di collegamento. Non vede problemi di sorta.

MAZZONETTO chiede, quale chiarimento, se per i sopraccitati metri servono lavori di tombinamento.

PERSSINOTTO risponde no, non servono lavori di tombinamento. La zona è a posto.

LASTRUCCI, BERENGO e LAZZARO propongono di licenziare la deliberazione come Allegato A.

MAZZONETTO concorda sulla proposta di licenziare come Allegato A. Ricorda all’Assessore Simionato che è in attende venga trattata una sua interpellanza su Gazzera Bassa, luogo in cui sarebbe opportuno fare un sopralluogo.

Il Presidente LASTRUCCI, in assenza d’altri interventi, sulla scorta di quanto asserito dall’ing. Perissinotto, propone alle Commissioni congiunte di licenziare in Consiglio Comunale con parere favorevole unanime (Allegato A) la PD 2754/2006. Ottiene l’unanimità dei consensi da parte dei Consiglieri per il licenziare la deliberazione come Allegato A. Ringrazia l’Assessore Simionato per la puntuale presenza, e dichiara conclusa la seduta alle ore 15.30. Ricorda ai componenti la IV^ Commissione che bisogna attendere, come da regolamento, le ore 15.45 per l’inizio della seduta convocata di seguito a quella appena conclusa, invitandoli a non abbandonare l’aula.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 25-09-2006 ore 00:00
Ultima modifica 25-09-2006 ore 00:00
Stampa