Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 18-07-2006 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Franco Conte, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Giovanni Salviato, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Fabio Toffanin, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello (sostituisce Franco Ferrari)

 

Altri presenti: Assessore Gianfranco Vecchiato, Dirigente Oscar Girotto; Dirigente Sandro Mattiuzzi; Funzionario Valentina Bassato, Funzionario Luca Barison, Delegato Municipalità di Favaro Paolo Vettorello.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 4080 del 23.11.05 – Approvazione della Variante al PRG art. 50, comma 4°, della L.R. 61/85 lett. g) e h) e presa d’atto della mancata presentazione di osservazioni. Risistemazione Via Vespucci, Fradeletto e Da Verrazzano
  2. Esame della proposta di deliberazione P.D. 467 del 14.02.2006 – Approvazione Variante Parziale al PRG per la realizzazione di una attrezzatura di interesse comune – residenza protetta, in Via Pialoi a Dese ( L.R. 61/85, art. 50, comma 4., lettera h)

Verbale

Alle ore 15.20 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: propone la trattazione di un punto non iscritto all’ordine del giorno: una precisazione dell’arch. Mattiuzzi relativa alla deliberazione sul PEEP di Chirignago. La Commissione acconsente.

MATTIUZZI: ha ritenuto opportuno informare la Commissione del risultato grafico dell’emendamento approvato in Consiglio Comunale che va a modificare la viabilità. L’emendamento riguarda la chiusura di Via Risorgimento, che comporterà la gravitazione del traffico su Via Nettunia nonchè la richiesta ai soggetti attuatori di farsi carico della viabilità.

CENTENARO: considera conclusa l’illustrazione del punto non iscritto all’ordine del giorno e invita ora il tecnico ad illustrare il punto 1) dell’o.d.g.

BASSATO: comunica che la variante non è più necessaria poiché è subentrato il nuovo PRG e l’Assessorato ai Lavori Pubblici ha già provveduto a rivedere il perimetro della Variante, sulla quale peraltro è già stata concessa la conformità urbanistica. L’Assessore all’Urbanistica disporrà quindi per il ritiro della proposta di deliberazione e provvederà a revocare la deliberazione di adozione precedentemente adottata. Rimangono in essere i problemi collegati alla viabilità, non più però di competenza urbanistica.

LASTRUCCI: ricorda che in Consiglio l’Assessore ai Lavori Pubblici aveva affermato che questo argomento sarebbe stato affrontato in Commissione, chiede quindi che ciò avvenga prima possibile.

TOFFANIN: ritiene anche lui opportuno che i progetti esecutivi di questa area vengano illustrati e discussi nella Commissione Lavori Pubblici.

CAPOGROSSO: invita il Presidente della IV Commissione a convocare su questo argomento una riunione specifica.

CENTENARO: il punto 1) viene pertanto ritirato.

Ore 15.35

Punto 2): questa deliberazione è già stata illustrata in Commissione. Ora è pervenuto un nuovo parere della Commissione della Salvaguardia, mentre manca ancora il parere della Municipalità.

GIROTTO: illustra il parere della Commissione di Salvaguardia e le relative controdeduzioni degli Uffici, le quali condividono le richieste di ampliamento previste ai sensi della L. 24/85. Verrà conseguentemente presentata una proposta di emendamento.

VETTORELLO: comunica che la Commissione di Municipalità apprende favorevolmente, anche se non in modo unanime, le indicazioni della Commissione di Salvaguardia, che consentono un maggior raggio d’azione per i realizzatori delle opere. Annuncia che il Consiglio di Municipalità si riunirà su questa deliberazione il giorno 31.7.06.

CAPOGROSSO: ricorda il percorso effettuato da questa proposta di variante e si chiede se esistano le condizioni, dal punto di vista tecnico, per poter ritornare all’originaria valutazione.

GIROTTO: fa presente che il parere della C. di Salvaguardia non è vincolante, ma viene reso anche in presenza della Soprintendenza BB. AA., per cui appare opportuno attenersi a quanto indicato nel parere.

CENTENARO: propone che il punto 2) venga inviato in Consiglio Comunale con discussione, senza dover attendere il parere della Municipalità, in modo da poter votare il provvedimento nel prossimo Consiglio. La Commissione acconsente.

MAZZONETTO: dissente da questa decisione, ritiene invece più opportuno attendere, per rispetto, il parere della Municipalità.

CENTENARO: il punto 2) viene inviato in Consiglio Comunale con discussione.

Alle ore 15.50 la riunione ha termine.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 21-09-2006 ore 00:00
Ultima modifica 21-09-2006 ore 00:00
Stampa