Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 06-06-2006 ore 10:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Franco Conte, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Fabio Toffanin, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello (sostituisce Carlo Pagan), Daniele Comerci (sostituisce Giovanni Salviato)

 

Altri presenti: Dirigente Oscar Girotto.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1660 del 4.5.06 – Variante al PRG per l’area significativa di Campalto (art. 50, comma 3, L.R. 61/85) adottata con deliberazione di C.C. n. 61/2005. Controdeduzioni alle osservazioni

Verbale

Alle ore 10.30 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: propone alla Commissione l’esame della seguente deliberazione non iscritta all’ordine del giorno: “P.D. 1905 del 24.5.06 – Permesso di costruire in deroga agli strumenti urbanistici ai sensi dell’art. 14 del DPR 380/01 e DLGS 301/02, per opere di demolizione e riedificazione con ripristino e recupero tipologico finalizzate alla formazione di cucina, servizi tecnologici ed aula, ad uso Scuola materna parrocchiale.” La Commissione approva.
È pervenuto il parere favorevole sia della Municipalità che della Commissione di Salvaguardia. L’urgenza è motivata dalla necessità di dare inizio ai lavori il prima possibile per garantire l’apertura della scuola a settembre.

GIROTTO: illustra: l’intervento è di scarso rilievo, il piccolo ampliamento comporta però la necessità di permesso in deroga.

CAPOGROSSO: chiede quale sia la motivazione per lo spostamento del foro finestra (per dare spazio alla caldaia).

CENTENARO: propone l’invio in Allegato A del punto non iscritto all’o.d.g.. La Commissione approva.

Ore 10.40

Punto 1): il parere della Municipalità è già stato illustrato. Oggi vengono consegnati tre proposte di emendamento dell’Assessore.

GIROTTO: illustra le tre proposte di emendamento: 1 – correzione di errori materiali; 2 – accoglimento di alcune richieste della Municipalità; 3 – risposta all’o.d.g. della Municipalità.

Illustra l’emendamento n. 2.

CAPOGROSSO: oss. 33: sostiene che qualcuno potrebbe voler realizzare tutta la quota di terziario, viene quindi concesso un premio gratuito di 70 mq.

GIROTTO: fa sapere che è stato scelto di lasciare inalterato il diritto dei terzi riguardo alla restante area C2RS, nel Progetto Unitario ci sarà una quota maggiore vincolata a commerciale.

MAZZONETTO: la superficie attuale è di circa 200 mq. e va senz’altro aumentata, chiede se ci siano strumenti disponibili per garantire la realizzazione di spazi di servizio all’insediamento commerciale.

GIROTTO: sostiene che per le dimensioni della struttura non serva magazzino, potranno comunque essere utilizzati gli interrati, anche se è una operazione costosa.

CENTENARO: rileva un errore sulla scheda PU64. Fa presente che l’attività commerciale si insedierà su un’area strategica per il piano e pare opportuno prevedervi un aumento della superficie concessa.

MAZZONETTO: osserva che se si fosse trattato di una cooperativa, si sarebbe concesso di più.

CAPOGROSSO: oss. 11: annuncia che verrà chiesto una modifica rispetto a quanto proposto dall’Assessore, modifica volta al ridimensionamento dei volumi, per rendere così più omogeneo l’operato del Consiglio Comunale su tutto il territorio. C2RS 107/1 – BRU62: c’è preoccupazione per i tempi: quali sono i presupposti per arrivare ad un progetto unitario? Ci potrebbero essere delle difficoltà nel mettere d’accordo i soggetti interessati?

GIROTTO: il PCP è una fattispecie che serve proprio a coordinare gli interventi e superare le possibili inerzie e può venire proposta anche su iniziativa privata.

CAPOGROSSO: propone di allegare un ordine del giorno per invitare l’Amministrazione a predisporre rapidamente un PCP di iniziativa pubblica.

GIROTTO: illustra l’emendamento n. 3.

CENTENARO: fa osservare che le aree C2RS 107/1 e 133 sono state divise, pur essendo nate da una unica proposta. Chiede per quale motivo sia stata esclusa l’oss. 22.

GIROTTO: l’area di cui all’oss. 22 non rientra nelle caratteristiche delle aree C2RS, averla concessa avrebbe potuto generare contestazioni da parte di tutti i proprietari di C2RS. Concorda sulla necessità di aggiornare la capacità edificatoria totale di tutte le C2RS di circa 15 ab. teorici.

Esce il cons. Bonzio, entra il con Mazzonetto

GIROTTO: illustra l’emendamento n. 1.

CENTENARO: conclusa l’illustrazione degli emendamenti invita il tecnico ad illustrare le osservazioni.

GIROTTO: procede all’illustrazione delle seguenti schede di controdeduzione: n. 4, 9, 12, 13, 14, 15, 19, 20, 21, 23, 26, 27, 28, 30.

Viene deciso di sospendere l’illustrazione e riprendere nella riunione del pomeriggio.
Alle ore 12.35 la riunione ha termine.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 11-07-2006 ore 00:00
Ultima modifica 11-07-2006 ore 00:00
Stampa