Seduta del 31-05-2006 ore 16:00
Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Ivano Berto, Carlo Pagan, Alessandro Maggioni, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Anna Gandini, Michele Mognato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Franco Conte, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Ivano Berto, Claudio Borghello, Giorgio Chinellato, Patrizio Berengo, Fabio Muscardin, Anna Gandini, Franco Conte, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Altri presenti: Dirigente Sandro Giuffrida, Funzionario Emilio Scarpa, Funzionario Paolo Zortea, Presidente e Delegato della Municipalità di Venezia: Castelli, Da Re; Consigliere Municipalità di Marghera: Polesel.
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 16.15 il Presidente Giorgio Chinellato, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
CHINELLATO: l’argomento in ordine del giorno è stato affrontato 15 giorni fa e rinviato per esaminare le aree di Venezia e Lido, sentendo direttamente le Municipalità interessate.
CASTELLI: comunica che la posizione della Municipalità è sostanzialmente favorevole sul merito, la sofferenza è dovuta invece alla mancanza di una mappatura raccordata degli strumenti che gravano sul suolo pubblico (eccezion fatta per Rialto). L’auspicio è quindi di arrivare ad una unica cartografia sovrapposta. In un incontro con le categorie economiche su Rialto è stato chiesto di avere un unico documento contenente le loro richieste, documento che però non è mai pervenuto. La fermata ACTV a Rialto ribalta tutto il sistema dei flussi e coinvolge tutto il progetto dell’area realtina. Chiede un parere tecnico sulle richieste espresse dalla Municipalità.
CHINELLATO: considera concluso il giro di consultazione che era stato programmato, rimane ora da prevedere un ultimo passaggio in Commissione con la presenza dell’Assessore, nel quale visionare le controdeduzioni degli uffici al parere della Municipalità.
Entra il cons. Conte
BONZIO: chiede di poter analizzare anche l’Allegato C.
MAZZONETTO: ricorda l’impegno del Sindaco del 1997 sulla fermata ACTV di Rialto.
POLESEL: sottolinea che prima di licenziare il provvedimento è loro intenzione presentare una proposta della Municipalità sul mercato di Marghera.
CHINELLATO: ricorda che nella riunione precedente l’Assessore aveva illustrato l’operazione di allungamento del mercato di Marghera.
ZORTEA: fa sapere che a Marghera è necessario prevedere l’occupazione anche di P.le Tommaseo.
CAVALIERE: ritiene che, fintantoché non verrà avviato il cantiere del tram, si potrebbe utilizzare detto spazio.
ZORTEA: fa presente che servono strade con larghezza minima di 9 metri. Gli Uffici stanno lavorando esclusivamente sulle ipotesi che gli sono state sottoposte.
SCARPA: fornisce un chiarimento tecnico sul parere della Municipalità di Venezia, nel punto in cui viene chiesta la modifica dell’art. 25.
CASTELLI: sostiene che detto articolo, così come è stato scritto, si presta ad interpretazioni.
MAZZONETTO: chiede che venga prevista una apposita riunione di Commissione per esaminare l’Allegato C.
CHINELLATO: il punto 1) viene rinviato ad altra riunione.
Alle ore 16.45 la seduta ha termine.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |