Seduta del 19-05-2006 ore 09:30
Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Ivano Berto, Carlo Pagan, Piero Rosa Salva, Alessandro Maggioni, Fabiano Turetta, Patrizio Berengo, Silvia Spignesi, Daniele Comerci, Anna Gandini, Michele Mognato, Roberto Turetta, Maurizio Baratello, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Vittorio Pepe, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Cesare Campa, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Piero Rosa Salva, Alessandro Maggioni, Patrizio Berengo, Daniele Comerci, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello (sostituisce Ivano Berto)
Altri presenti: Dirigente Stefano Pillinini, Responsabile Ass. Regatanti: Pleut.
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 10.0 assume la Presidenza il cons. Maggioni il quale, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la riunione.
MAGGIONI: invita il Dirigente responsabile ad illustrare il punto 1) dell’o.d.g.
PILLININI: si tratta della modifica a due commi del Regolamento delle regate di voga alla veneta. La prima è una richiesta pervenuta da parte dell’Associazione Regatanti, che mira a non penalizzare eccessivamente gli atleti e a migliorare il lavoro dei giudici; la seconda è uno strumento che produce maggior rigore e va a tutela degli atleti stessi.
BERENGO: se questa è una aspettativa delle Associazioni ritiene che sia giusto approvarla. Propone l’invio in Allegato A.
BORGHELLO: chiede se questa richiesta derivi da quanto è successo in regata l’anno scorso.
BONZIO: chiede se questo provvedimento valga anche per le sostanze dopanti.
MAZZONETTO: chiede quali sanzioni disciplinari siano attive attualmente, per avere misura degli effetti dell’applicazione di questo provvedimento.
PILLININI: comunica che ci sono 18 atleti in questa situazione, ma il casellario verrà automaticamente pulito con la prossima regata della Sensa.
PLEUT (Ass. Regatanti): spiega la tipologia e il meccanismo delle sanzioni.
MAGGIONI: chiede se la richiesta dei regalanti è stata unanime.
PILLININI: la richiesta è contenuta in una lettera a firma del Presidente, che si presume esprima la volontà della Associazione. Fa presente che, in ogni caso, con l’applicazione di questo provvedimento non avverrà alcun favoritismo.
BERENGO: propone di modificare con emendamento il secondo comma dell’art. 28 del Regolamento, portando a 3 stagioni remiere la durata di stazionamento nel casellario dei provvedimenti di richiamo e diffida.
MAGGIONI: chiede per quale motivo gli effetti di questa deliberazione debbano essere retroattivi.
PLEUT: risponde: altrimenti c’è il rischio di perdere la validità per gli ultimi anni.
MAZZONETTO: trova che l’art. 24 sia eccessivamente penalizzante. Propone un riesame complessivo del Regolamento e pertanto un rinvio della deliberazione oggi in discussione.
PILLININI: fa sapere che è sua intenzione procedere a breve ad una rivisitazione completa del Regolamento.
CENTENARO: sostiene la proposta del cons. Berengo e invita il tecnico a predisporre una proposta di emendamento.
MAGGIONI: fa presente che la proposta di deliberazione è già stata iscritta all’ordine del giorno del Consiglio Comunale di lunedì prossimo e pertanto, tenuto conto della presenza di un emendamento, ne propone il licenziamento in Consiglio Comunale con discussione. La Commissione approva.
Alle ore 10.25 la riunione ha termine.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |