Seduta del 09-05-2006 ore 10:00
Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Franco Conte, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Giacomo Guzzo, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Roberto Turetta, Fabio Toffanin, Saverio Centenaro, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello (sostituisce Tobia Bressanello)
Altri presenti: Funzionario Luca Barison,
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 10.35 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la
seduta.
CENTENARO: propone l’inversione dell’ordine del giorno. La Commissione acconsente.
Punto 3): ricorda che su questo piano il Consiglio Comunale si è già espresso.
BARISON: si tratta di un provvedimento che consente ai proprietari di utilizzare la D.I.A., poiché a causa di una dimenticanza degli uffici, questa prescrizione non è stata riportata nell’atto deliberativo di approvazione del Piano di Lottizzazione. Non vi è nessuna modifica quindi ai contenuti. Fa sapere che la presenza di una sbarra nel cantiere, segnalata dalla Municipalità, è motivata dalla presenza di autoveicoli privati all’interno dell’area di cantiere. La sbarra verrà poi rimossa a fine intervento.
CENTENARO: propone l’invio del punto 3) in Allegato A. La Commissione approva.
Ore 10.45
BARISON: illustra il punto 2): si tratta del progetto di insediamento di una residenza protetta per ragazze madri in un’area che è stata ridotta di superficie rispetto alla variante precedente e che ha portato alla progettazione di un edificio di circa 700 mc. In caso di dismissione dell’attività, sull’edificio è prevista la prelazione del Comune di Venezia, disposta con atto d’obbligo dell’Istituto S.M. della Pietà. La Commissione di Salvaguardia ha sospeso la pratica per vincoli ambientali e richiesta di supplemento di istruttoria, poi effettuata, e successivamente c’è stato un parere contrario sempre a causa dei vincoli ambientali. Comunica che l’Assessore Miraglia a giorni incontrerà i rappresentanti della Commissione di Salvaguardia per cercare di risolvere la questione. Fa sapere che dal punto di vista urbanistico l’area è già compromessa e si potrebbe ragionare piuttosto su un progetto che riqualifichi tutto l’ambito. La Municipalità ha chiesto un supplemento di istruttoria, che gli uffici non sono comunque in grado di effettuare. Gli uffici inoltre non controdedurranno il parere negativo della C.d.S. in quanto non si sentono di doverlo contastare.
CENTENARO: comunica la richiesta dell’Assessore Miraglia di rinviare l’esame in Commissione della proposta di deliberazione, in attesa degli esiti dell’incontro che effettuerà con la C.d.S.. Considerato che non vi sono problemi legati a particolari scadenze, ritiene opportuno rinviare il punto 2) ad un’altra riunione.
Ore 11.00
Punto 1): la Commissione rimane in attesa dell’arrivo dell’Assessore all’Urbanistica.
Alle ore 12.00, constatata l’assenza dell’Assessore la Commissione decide di rinviare l’esame del punto 1) e la riunione ha termine.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |