Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 20-04-2006 ore 11:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Roberto Turetta, Giorgio Reato, Danilo Corrà, Fabio Toffanin, Franco Conte, Giacomo Guzzo, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin

 

Consiglieri presenti: Giampietro Capogrosso, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Roberto Turetta, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello (sostituisce Paolino D'Anna)

 

Altri presenti: Funzionario Guerrino Canziani

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 46 del 10.1.06 – Piano di Recupero n. 1 di iniziativa privata a Murano – Centro Sperimentale del Vetro. Presa d’atto di non pervenute osservazioni – Approvazione

Verbale

Alle ore 11.40 il Presidente CENTENARO, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: punto 1): ricorda che l’argomento è già stato illustrato. È pervenuto il parere favorevole della Municipalità che ha effettuato un sopralluogo.

CANZIANI: illustra sommariamente il piano.

MAZZONETTO: chiede chiarimenti sul parere della Commissione di Salvaguardia.

CAPOGROSSO: comunica di aver ricevuto i chiarimenti richiesti la volta precedente relativamente al significato di “foresteria per studenti”, è stato chiarito che non può esserci una redditività dall’utilizzo di questa struttura ricettiva, chi gestisce non può avere scopo di lucro. Propone di stabilire la durata della convenzione in 9 anni rinnovabili. Fa presente inoltre che nelle premesse della deliberazione va meglio precisata la citazione degli estremi della delibera di adozione.

CENTENARO: visto che la modifica richiesta non comporta emendamento, propone l’Allegato A.

MAZZONETTO: non comprende con quali criteri si stabilisca che la durata della convenzione debba essere di 9 anni. Non viene inoltre precisato l’ammontare della cauzione. Propone l’invio in illustrazione.

CAPOGROSSO: precisa che oltre i 9 anni eccede i poteri decisionali del C.C., è una durata standard che deriva dalla prassi generale.

CANZIANI: fa sapere che il valore della fideiussione costituisce una scelta tecnica, calcolata su specifiche tabelle. Concorda per la durata di 9 anni.

CENTENARO: a questo punto ritiene che sia opportuno predisporre un emendamento che contenga le modifiche richieste e pertanto il punto1) viene licenziato in C.C. con discussione.

MAZZONETTO: prende atto della decisione, ma non concorda.

Alle ore 12.05 la riunione ha termine.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 17-05-2006 ore 00:00
Ultima modifica 17-05-2006 ore 00:00
Stampa