Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VII Commissione - Verbale

Seduta del 10-02-2010 ore 15:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Bruno Filippini, Anna Gandini, Valerio Lastrucci, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Giacomo Millino, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Claudio Borghello, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Giorgio D'Este, Anna Gandini, Alberto Mazzonetto, Giacomo Millino, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giovanni Salviato, Giuseppe Toso, Tobia Bressanello (sostituisce Ivano Berto), Cesare Campa (sostituisce Antonio Cavaliere), Franco Conte (sostituisce Roberto Turetta), Alfonso Saetta (sostituisce Paolino D'Anna), Silvia Spignesi (sostituisce Giorgio Reato)

 

Altri presenti: Assessora Mara Rumiz, Direttore Luigi Bassetto, Funzionario Corrado Carraro, Istruttore Amministrativo Mayda Fuga.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Prosecuzione dell'esame della proposta di deliberazione:"Permuta immobili di proprietà comunale con immobile di proprietà della ditta “Veritas spa” sito in via Cardinal Massaia civ. 12- 14- 16 in Mestre, da destinare a uffici comunali". PD 3133 del 18/9/2009;
  2. Approvazione dell'atto di indirizzo sulla gestione del patrimonio immobiliare residenziale del Comune di Venezia.

Verbale

Alle ore 15.45, il presidente Oliboni, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e dà la parola all’assessora Rumiz per l’illustrazione del primo punto all’ordine del giorno.

RUMIZ dichiara che dopo aver verificato la stima effettuata dagli uffici, è risultato che le indicazioni fornite dagli uffici non erano esatte, infatti, l’immobile in questione non è quello indicato anche dal consigliere Salviato e quindi non è necessario apportare alcuna modifica.
Alle ore 15.50, esce il consigliere Salviato.

BASSETTO afferma che c’è stato esclusivamente un errore di comunicazione nei numeri civici tra il funzionario e i consiglieri che erano intervenuti nel dibattito. Conferma che la documentazione allegata alla proposta di deliberazione è regolare.
Alle ore 15.55, entrano i consiglieri Mazzonetto, Borghello, Campa e D’Este.

MAZZONETTO esprime perplessità nella gestione della permuta con la società Veritas.

RUMIZ dichiara che una volta tanto quest’operazione di permuta interessa al Comune perché entra in possesso di una serie di negozi in via Cardinal Massaia dedicati a uffici comunali. Riguardo all’edificio di Dorsoduro riferisce che si tratta di un mero errore dell’ufficio nella comunicazione dei numeri civici.

Il presidente Oliboni preso atto di quanto emerso dal dibattito, propone di licenziare il provvedimento in illustrazione in Consiglio comunale.
La commissione approva.

Il presidente Oliboni passa quindi a illustrare il secondo punto all’ordine del giorno e ripercorre la storia dell’atto d’indirizzo concludendo con l’invito ai presenti ad esprimere il loro parere.

RUMIZ interviene precisando che quest’atto di indirizzo della Commissione VII^ fa riferimento a un emendamento al bilancio di previsione del 2009 approvato dal Consiglio comunale e che si riferisce a pochi casi di ospitalità in essere al 23 Dicembre 2008.
Alle ore 16.00, escono i consiglieri Centenaro, Bressanello e Borghello.

PAGAN chiede perché è stato inserito il punto 6 del documento.

BASSETTO risponde che questo punto serve a permettere agli uffici di affrontare anche i casi diversi da quelli elencati in precedenza.

CAMPA dichiara che la materia così regolamentata provocherà delle proroghe e non ci saranno altre possibilità di controllo.
Alle ore 16.05, entra il consigliere Conte ed escono i consiglieri Toso e Saetta.

MAZZONETTO chiede di cosa si stia parlando; avute le informazioni, si dichiara contrario alla questione affermando che un domani un extracomunitario potrà ospitare in una casa del Comune anche 20 o 30 persone dichiarandole parenti e comunque quale efficacia produrrà l’atto.
Alle ore 16.10, entra la consigliera Spignesi.

OLIBONI risponde che il documento deriva dalla votazione di un emendamento al bilancio di previsione del 2009 dove si affermava la necessità di dare una risposta a poche situazioni che risultavano al 23 Dicembre 2008, che la commissione aveva discusso in più occasioni e che questa era l’ultima versione che raccoglieva tutti i suggerimenti che nel tempo erano stati proposti, valutati e accolti. Pone quindi in votazione il documento che raccoglie il solo voto contrario del consigliere Mazzonetto. Il presidente invita quindi la segreteria della commissione a trasmettere il documento agli uffici di competenza e all’assessora Rumiz.

Alle ore 16.15, il presidente Oliboni, dichiara chiusa la seduta.

 


Allegati
 
Atto di indirizzo (pdf - 196 kb)

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 05-03-2010 ore 10:36
Ultima modifica 05-03-2010 ore 10:36
Stampa