Seduta del 01-02-2010 ore 12:30
Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Daniele Comerci (assiste), Franco Conte (sostituisce Danilo Corrà), Giacomo Guzzo (sostituisce Valerio Lastrucci), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Maria Paola Miatello Petrovich (assiste), Jacopo Molina (sostituisce Diego Turchetto), Vittorio Pepe (assiste)
Altri presenti: Funzionario Luca Barison
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 13.00 il presidente della V^ Commissione Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
LA seduta viene immediatamente sospesa per consentire l’ultimazione della precedente commissione e riprende regolarmente alle 13.40
CENTENARO: ricorda alla commissione l’odg e che l’argomento era già stato discusso per consentire agli uffici di effettuare delle verifiche che oggi verranno fornite.
BONZIO: afferma di intervenire relativamente alla precedente commissione s sostiene che il Presidente deve agire da “primus inter pares” facendo sintesi delle opinioni dei commissari e non forzando le decisioni. Precisa che la Giunta, secondo regolamento, ha altri strumenti se vuol far arrivare una delibera al voto del Consiglio e non è necessario per la commissione licenziare a tutti i costi una delibera.
BARISON: in merito alla deliberazione in oggetto comunica che nel frattempo è arrivato il parere della Municipalità: legge il parere e le controdeduzioni.
CAPOGROSSO: afferma che la realizzazione unitaria non appare possibile . Osserva che probabilmente un ambito di quelli che fanno parte del PCP verrà realizzato mentre gli altri probabilmente rimarranno lì per un tempo indefinito senza alcuna realizzazione. Chiede quando verrà realizzata la viabilità che era prevista.
BARISON: spiega che la viabilità la realizza Veneto Strade e parte della viabilità è stata ceduta bonariamente.. Specimfica che per quanto riguiarda la UMi 12 verrà realizzata dai proprietari.
CAPRIOGLIO (progettista): sottolinea che l’obiettivo principale è quello di realizzare la UMI 12 e che la ristrutturazione è già tutta pronta. Illustra la viabilità interna al PCP.
PAGAN: precisa alcuni aspetti relativi all’asse viario che sfocia in via Pertini e afferma che se necessita di una revisoine saranno da rivedere di conseguenza anche i Pisani di recupero.
CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta di deliberazione viene inviata in Consiglio comunale per la discussione.
Alle 14.00 il presidente della V^ commissione, Saverio Centenaro, in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |