Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IX Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IX Commissione - Verbale

Seduta del 27-01-2010 ore 11:30
congiunta alla VIII Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Giacomo Millino, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Claudio Borghello, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Giorgio D'Este, Giacomo Millino, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Franco Conte (sostituisce Ivano Berto)

 

Altri presenti: Direttore Alessandro Martinini, Dirigente Mario Berti,

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 3055/2009: Modifica all'art. 25 c. 5 e della Tavola 8 del Regolamento Canone autorizzatorio approvato con delib. C.C. n. 41 del 22/23 Marzo 1999, per variazione tipologia liminosita' dell'insegna a bandiera tipo "Croce Verde" relativa alle farmacie da luminosita' al Neon a luminosita' Led a luce fissa

Verbale

Alle ore 11.45, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, assume la presidenza delle Commissioni Congiunte e, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

BERTI illustra la proposta di deliberazione relativa alla modifica del Regolamento Comunale per la possibilità di installare le insegne delle farmacie con la luce led fissa, così come richiesto direttamente dall’Ordine dei Farmacisti. Aggiunge che tutti gli enti e i soggetti interessati hanno espresso parere favorevole alla pratica di modifica.

CAMPA argomenta in merito all’opportunità di modificare il Regolamento relativo alle insegne pubblicitarie non limitandolo esclusivamente a quello della Farmacie.

CAPOGROSSO interviene sull’opportunità di modificare il Regolamento, però non prevedendo una tipologia specifica che potrà modificarsi nel corso degli anni grazie a nuove tecnologie. Chiede chiarimenti in merito al fatto se l’insegna si intende quella davanti alle Farmacie o anche quelle relativa alla segnaletica con l’indicazione della Farmacia, come quella nella zona di Rione Pertini.

D’ESTE interviene in merito alla tav. 8 e alle relative dimensioni delle diciture.

BERTI risponde che con la proposta di deliberazione si va a modificare una parte del Regolamento che fissa determinati principi in materia, e che tutte le farmacie dovrebbero dotarsi di insegne a bandiera. Aggiunge che, forse, a Mestre si è concordata una flessibilità maggiore per il regolamento per le difficoltà di individuazione di alcuni siti.

Alle ore 11.55 entrano i consiglieri Franco Conte e Antonio Cavaliere.

CHINELLATO ritiene che il regolamento serve per la quasi totalità delle farmacie Comunali, e alcune insegne isolate sono difformi ma rispettano la cartellonistica del codice della strada. Propone di licenziare la proposta di deliberazione in allegato A per il Consiglio Comunale. La commissione concorda.

Alle ore 12.00, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 23-03-2010 ore 12:28
Ultima modifica 23-03-2010 ore 12:28
Stampa