Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 07-01-2010 ore 16:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Daniele Comerci (sostituisce Diego Turchetto), Franco Conte (sostituisce Franco Ferrari), Giacomo Guzzo (sostituisce Bruno Filippini), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Giovanni Salviato (sostituisce Paolino D'Anna)

 

Altri presenti: Funzionario Luca Barison

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 2035 del 08.06.09 – Piano di Lottizzazione in Z.T.O. “C2RS – 101 in località Mestre via Etruria via Lucania – Controdeduzioni all’osservazione APPROVAZIONE
  2. Esame della proposta di deliberazione P.D. 3185 del 23.09.09 - Piano di Lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. "C2RS n. 104" in via Perlan a Mestre . Presa d’atto di non pervenute osservazioni – Approvazione.

Verbale

Alle ore 16.10 il presidente della V^ Commissione Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: ricorda alla commissione l’odg, fa presente che il provvedimento è già stato illustrato e che mancano da illustrare gli emendamenti.

BARISON: comunica che ci sarà un emendamento con la consegna del nuovo testo della convenzione. Illustra gli emendamenti.

Alle 16.15 escono i consiglieri Salviato, Saetta e Toso e alle 16.20 entrano i consiglieri Borghello, Reato e Corrà.

CENTENARO: pone il problema della correzione della convenzione dato che si tratta di provvedimento che è stato pubblicato.

BARISON: afferma che la procedura è corretta.

LASTRUCCI: ritiene che non sia corretto caricare sempre di più il privato di oneri per l’invarianza idraulica.

CAPOGROSSO: legge un emendamento che consegna alla segreteria relativo all’art. 14 delle Norme Tecniche.

CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta di deliberazione viene inviata in Consiglio comunale in discussione.

Alle 16.40 inizia l’esame del secondo punto all’odg.

BARISON: illustra il progetto e ricorda l’iter del provvedimento. Descrive gli aspetti che riguardano l’invarianza idraulica, i pareri e le controdeduzioni e presenta gli emendamenti.

Alle 16.50 esce il consigliere Bonzio, alle 16.55 escono i consiglieri Pomoni, Comerci e Conte e alle 17.00 escono i consiglieri Toffanin, Bressanello, Cavaliere, Maggioni, Berto.

CAPOGROSSO: rileva che invarianza idraulica del progetto assolve ad un appezzamento molto più vasto di quanto investe il piano. Non condivide la modalità attraverso la quale si vuole utilizzare l’ambito del secondario in quanto toglie all’amministrazione la possibilità di utilizzarlo in modi diversi. Riterrebbe utile spostare il parcheggio più a nord per avere un maggior ambito possibile di secondario a disposizione. Chiede che vi sia il parere dell’Avvocatura civica in merito ai proprietari che non partecipano.

PAGAN: fa delle osservazioni sul posizionamento del parcheggio, sull’invarianza idraulica e sul verde.

LASTRUCCI: afferma che cambiare alcune cose a questo punto dell’istruttoria significherebbe ingiustamente come creare problemi. Sottolinea che vi è un uso distorto dei parcheggi perché sembrano a servizio delle scuole mentre dovrebbero servire per chi va a trovare i residenti.

BORGHELLO: interviene in merito ai parcheggi, e conoscendo bene la zona, spiega la situazione già esistente e l’attuale utilizzo anche legato alla presenza delle scuole e al limitato accesso nell’orario di inizio e fine scuola.

BARISON: fa presente che il progetto è stato concordato in conferenza dei servizi e che cambiare senza effettuare un nuovo passaggio in conferenza può costituire un problema.

CENTENARO: visto che viene richiesto un parere da parte dell’Avvocatura civica e che vi sono altre richieste di verifica afferma che l’esame della proposta di deliberazione proseguirà in altra seduta.
Alle 17.35 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 23-03-2010 ore 12:38
Ultima modifica 23-03-2010 ore 12:38
Stampa