Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > I Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

I Commissione - Verbale

Seduta del 17-11-2009 ore 10:00
congiunta alla VII Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Giovanni Azzoni, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Franco Conte, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Fabio Muscardin, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Luciano Pomoni, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Giovanni Salviato, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Fabiano Turetta, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Sebastiano Bonzio, Giampietro Capogrosso, Giorgio Chinellato, Franco Conte, Giorgio D'Este, Anna Gandini, Ezio Oliboni, Piero Rosa Salva, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Maurizio Baratello (sostituisce Roberto Turetta), Alfonso Saetta (sostituisce Paolino D'Anna)

 

Altri presenti: Direttore Luigi Bassetto, Direttore interdipartimentale Giulio Gidoni, Direttore Generale Vincenzo Sabato.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Prosecuzione dell'esame della proposta di deliberazione: Area ex CNOMV. Riconoscimento in diritto di proprietà dell'area identificata al C.T. del Comune di Venezia, Sez. Venezia, fg. 18, particella 691 (ex 296/b) e accettazione in diritto di proprietà a favore del Comune di Venezia di n. 8 unità immobiliari tra quelle realizzate sull'area stessa; specificazione altresì dei rapporti intercorrenti tra il Comune di Venezia ed il Consorzio Cantieristica Minore Veneziana". PD 2009/3713.

Verbale

Alle ore 10.10, il presidente della I Commissione consiliare Patrizio Berengo, di concerto con il presidente della VII Commissione consiliare Ezio Oliboni, assume la presidenza della riunione e constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta. Dichiara che le commissioni si sono riconvocate sullo stesso ordine del giorno della precedente seduta, stante la richiesta di ulteriori chiarimenti emersa dal dibattito. Dà quindi la parola al direttore Gidoni per l’illustrazione delle valutazioni patrimoniali fatte dagli uffici per raggiungere un accordo con la controparte.

 

BERENGO chiede al consigliere Capogrosso se desidera intervenire prima del direttore Gidoni.

 

CAPOGROSSO risponde che se avrà necessità di chiarimenti o altro deciderà personalmente se o meno e quando recarsi negli uffici interessati al provvedimento in esame.

 

GIDONI premette che tutte le valutazioni sono proposte su precise indicazioni date dall’Amministrazione. Il parametro usato si riferisce all’accordo intercorso per la valutazione dell’intervento realizzato nell’area ex Junghans dove era previsto che l’incidenza del valore dell’area era pari al 15% dell’immobile.

 

CAPOGROSSO interviene chiedendo conoscere l’entità dell’area di superficie che si vende.

 

GIDONI risponde che a fronte quindi di una superficie di 2440 mq. ca, il valore risulta attorno ai 783.000 euro a fronte di 816.000 euro valutati per gli otto appartamenti che diventeranno proprietà del Comune.

 

CAPOGROSSO chiede chiarimenti se la valutazione della superficie è convenzionata per quindici anni.

 

BASSETTO conferma che le convenzioni sono tutte stipulate con una scadenza di quindici anni e ricorda che i valori del computo sono stati rivalutati dato il lungo periodo trascorso da quell’accordo.

 

Entrano alle ore 10.15 i consiglieri Chinellato, Saetta e Toso ed esce il consigliere Conte.

 

ROSA SALVA ringrazia i dirigenti per l’esposizione, precisa che già nella precedente riunione il dibattito era stato esaustivo dato che si era valutato anche l’impatto socioeconomico per la città che il provvedimento sottintende. Il rinvio chiesto da alcuni consiglieri ha permesso questo approfondimento che conferma la bontà della proposta di deliberazione. Invita i dirigenti a prendere contatto con i consiglieri dell’opposizione, oggi assenti, per rendere noto a loro gli argomenti affrontati. Propone quindi di licenziare il provvedimento per l’illustrazione in Consiglio comunale.

 

OLIBONI dichiara di associarsi alla proposta fatta dal consigliere Rosa Salva di inviare il provvedimento per l’illustrazione in Consiglio comunale.

 

Alle ore 10.30, il presidente Berengo, preso atto di quanto emerso dal dibattito e accogliendo la proposta dei consiglieri Rosa Salva, Oliboni, Baratello e altri, propone di licenziare il provvedimento per l’illustrazione in Consiglio comunale e dichiara chiusa la seduta. Le commissioni approvano.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 23-11-2009 ore 13:07
Ultima modifica 23-11-2009 ore 13:07
Stampa