Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 25-09-2009 ore 14:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio D'Este, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Roberto Turetta, Cesare Campa (sostituisce Michele Zuin), Giorgio Chinellato (sostituisce Giuseppe Toso), Franco Conte (sostituisce Tobia Bressanello), Anna Gandini (sostituisce Franco Ferrari), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Maria Paola Miatello Petrovich (assiste), Alfonso Saetta (sostituisce Raffaele Speranzon)

 

Altri presenti: Direttore Oscar Girotto, Dirigente Vincenzo de Nitto, Funzionario Luca Barison, Funzionaria Valentina Bassato

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 2767 del 05.08.09 – Piano di Recupero di iniziativa privata in Z.T.O. di tipo D “Sottozona D/B Aree produttivo – commerciali di riconversione funzionale” in località Zelarino – Via Caravaggio. Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione.
  2. Esame della proposta di deliberazione P.D. 1995 del 04.06.09 – Adozione di V.P.R.G. ai sensi dell’art. 50 c.4 lett. f) della L.R. 61/85 per l”Estensione della rete di fognatura di tipo separato nella zona Zelarino – Trivignano – via Tarù e via Molino Marcello
  3. Esame della proposta di deliberazione P.D. 2246 del 24.06.09 – Adozione di V.P.R.G. ai sensi dell’art. 50 c. 4 lett. f) della L.R. 61/85 per l’”Estensione della rete di fognatura di tipo separato nella zona Zelarino Trivignano – vie Boscariola, Rio Moro, Parolari”.

Verbale

Alle 14.55 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro, constatata la presenza, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: fa presente le proposte di delibera all’ordine del giorno e da la parola al direttore Oscar Girotto che ha chiesto di intervenire per fare una comunicazione alla commissione al di fuori dell’o.d.g. primo punto.

GIROTTO: fa presente alla commissione che nelle prossime settimane giungeranno alcuni provvedimenti che dovranno essere esaminati celermente relativi a:
- quadrante di Tessera
- piano casa
- rotatoria sulla strada Romea
Chiede alla commissione ed al Preidente di poter procedere secondo i tempi previsti dalla legge nel momento in cui sarà necessario.

Alle 15.00 entrano i consiglieri Guzzo e Lastrucci

Alle 15.05 inizia l’esame del primo punto all’ordine del giorno. Fa presente che la proposta di delibera era già stata presentata ma in seguito alle osservazioni della Municipalità e della Commissione di Salvaguardia si era deciso di ritirarla e di ripresentarla accogliendo le suddette osservazioni.

BARISON: ricorda l’iter della proposta di deliberazione e illustra l’attuale provvedimento.

BERENGO: fa presente che una delle possibilità in questo progetto era quella di aumentare i volumi spostando le attività inquinanti. Chiede se le attività verranno spostate.

Alle 15.15 entra il consigliere Turetta.

CENTENARO: ricorda che non c’è il parere della Municipalità in quanto la proposta di delibera accoglie quelli che erano state a suo tempo le osservazioni della Municipalità stessa.

CAPOGROSSO: specifica che nella relazione illustrativa, a pag. 2, si parla degli indici; chiede da dove si può evincere che in queste aree viene applicato l’indice pari a 0,6.

BARISON: risponde che si tratta di un minimo riconosciuto.

CAPOGROSSO: afferma di prendere ora atto di questo particolare in quanto non era precisato. Intervine in merito alle lettere che sono richiamate nella PD ed in particolare: la lettera a firma del Direttore L. Bassetto, la lettera della direzione Mobilità e Trasporti, e la lettera di Vesta. Chiede chiarimenoi sule tavole n. 3 e n. 6 in relazione alla pista ciclabile e al marciapiede.

BARISON: specifica che l’Ufficio biciclette ha preso la decisione di realizzare così il progetto.

CAPOGROSSO: afferma che presenterà un emendamento in merito. Interviene in merito alla convenzione e alla sua durata e alla’art. 12 della convenzione lì dove si scrive sul permesso di costruire e alle relative clausole.

LASTRUCCI: si dichiara favorevole alla proposta di deliberazione ma afferma che l’abbasasamento degli edifici non ha portato un gran beneficio e che avrebbe preferito uno sviluppo maggiore in altezza. Ritiene che il parcheggio vicino alla rotonda costituisce un pericolo e quindi andrebbe monetizzato o spostato.

CAPOGROSSO: con riferimento alla relazione geologica chiede quale potrà essere la conseguenza delle conclusioni che ivi sono riportate.

BARISON;: afferma che la soluzione verrà rinviata alla conferenza dei servizi.

CENTENARO: ricorda l’iter della delibera e la necessità di procedere ad una chiusura. Sentita la commissione afferma che la proposta di delibera viene inviata in Consiglio comunale in discussione.

BONZIO: afferma che metodologia del procedimento non è condivisibile.

Alle 15.50 la commissione viene sospesa per l’insediamento della commissione V +VI convocata per ore 15.30

Alle 15.53 si riprendono i lavori con l’esame del secondo punto all’o.d.g.

BASSATO: illustra la proposta di deliberazione

CENTENARO: sentita la commissione afferma che la proposta di deliberazione viene inviata in Consiglio comunale con parere favorevole unanime (allegato “A”).

Alle 15.57 inizia l’esame del terzo punto all’o.d.g.

BASSATO: illustra il provvedimento.

CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta di deliberazione viene inviata in Consigli comunale con parere favorevole unanime (allegato “A”)

Alle ore 16.00 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro, in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno dichiara chiusa la seduta

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 29-10-2009 ore 15:43
Ultima modifica 29-10-2009 ore 15:43
Stampa