Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IV Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IV Commissione - Verbale

Seduta del 30-11-2005 ore 16:00
congiunta alla II Commissione e alla IX Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Maria Paola Miatello Petrovich, Giuseppe Toso, Alessandro Maggioni, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Silvia Spignesi, Daniele Comerci, Alessio Vianello, Ivano Berto, Carlo Pagan, Giorgio Chinellato, Patrizio Berengo, Fabio Muscardin, Giampietro Capogrosso, Valerio Lastrucci, Giorgio Reato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Michele Mognato, Roberto Turetta, Bruno Lazzaro, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Vittorio Pepe, Franco Conte, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Cesare Campa, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Maria Paola Miatello Petrovich, Giuseppe Toso, Alessandro Maggioni, Claudio Borghello, Giovanni Salviato, Daniele Comerci, Giorgio Chinellato, Patrizio Berengo, Fabio Muscardin, Giampietro Capogrosso, Valerio Lastrucci, Bruno Filippini, Fabio Toffanin, Vittorio Pepe, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Illustrazione proposta del Piano del Traffico Acqueo per la Laguna di Venezia

Verbale


Il Presidente LASTRUCCI di concerto con il Presidente FILIPPINI e con il Presidente CHINELLATO, in presenza del numero legale, alle ore 16.20 dichiara aperta la seduta. Informa che il Vice Sindaco, causa improvvisa indisposizione, non sarà presente alla seduta congiunta per illustrare la proposta del Piano del Traffico Acqueo per la Laguna di Venezia; per questa indisponibilità Vianello ha informato con lettera i tre Presidenti delle Commissioni Consiliari. Lastrucci chiede di far avere ai componenti le Commissioni la versione completa del documento che doveva essere illustrato oggi, anziché la bozza fornita ai Commissari, bozza che contiene solo stralci dell’intero Piano per il Traffico Acqueo.

MAZZONETTO lamenta l’assenza del Vice Sindaco e segnala che il documento che doveva essere illustrato oggi è stato presentato prima alle categorie che ai Consiglieri. Pensa che la bozza fornita ai Commissari sia un documento chiuso, non soggetto a modifiche. Chiede che si tengano audizioni prima con i rappresentanti delle categorie e poi con le forze dell’ordine che operano a Venezia Centro Storico e laguna (Carabinieri, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto). Chiede che sia sentito in Commissione il Vice Comandante dei Vigili Urbani Garlisi. Mazzonetto dice che deve occuparsi sia la Giunta sia il Consiglio Comunale del Piano del Traffico per la Laguna di Venezia.

MAGGIONI trova che sia fuori luogo sentire le categorie prima che si illustri alle Commissioni congiunte la bozza del Piano del Traffico Acqueo per la Laguna di Venezia. Maggioni parla della mozione presentata da Lastrucci e Filippini dove si chiede far utilizzare il GPS alle imbarcazione che transitano in Canal Grande; ha delle perplessità e farà degli emendamenti; fa alcune puntualizzazioni sulla gradualità dell’utilizzo del GPS e sulle zone soggette al controllo; parla sul punto 4. della mozione, punto che necessità di chiarimenti; chiede delucidazioni sui piccoli barchini di privati che transitano in laguna; dice che con il telelaser non si controllano le imbarcazioni in Canal Grande e non è questo il modo per risolvere la congestione presente in Canal Grande.
Alle ore 16.35 esce il Consigliere D’Anna ed entrano i Consiglieri Muscardin e Toffanin.
LASTRUCCI informa i Commissari che il Vice Sindaco comunicherà la prima data utile per effettuare l’illustrazione del Piano del Traffico Acqueo per la Laguna di Venezia. Chiarisce con il Consigliere Maggioni alcuni passaggi della mozione sul GPS in Canal Grande.
Il Presidente LASTRUCCI, non essendoci altri Consiglieri che chiedono d’intervenire, di concerto con il Presidente FILIPPINI ed il Presidente CHINELLATO, alle ore 16,40 dichiara conclusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 23-01-2006 ore 00:00
Ultima modifica 23-01-2006 ore 00:00
Stampa