Seduta del 16-09-2009 ore 15:00
congiunta alla V Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Giorgio Chinellato, Giorgio D'Este, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alberto Mazzonetto, Jacopo Molina, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Roberto Turetta
Altri presenti: Assessore Giuseppe Bortolussi, Dirigente SUAP Mario Berti, Funzionario SUAP Roberto Maschio
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 15.15, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, assume la presidenza delle Commissioni Congiunte, e constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
BERTI illustra la proposta di deliberazione relativa alla demolizione di un muro perimetrale non funzionale al padiglione Svizzero della Biennale; ricorda che in seguito all’entrata in vigore del nuovo regolamento edilizio del Comune di Venezia, si rende necessario un adeguamento dei riferimenti normativi che verrà recepito tramite emendamento.
CAPOGROSSO interviene in merito alla demolizione del muro perimetrale e alla sua funzionalità espositiva.
CHINELLATO in considerazione dell’emendamento annunciato, propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il Consiglio Comunale. La commissione approva.
Ore 15.25 - punto 2 dell’O.d.g.
Entrano i consiglieri Fabio Toffanin e Ivano Berto.
BERTI illustra la proposta di deliberazione relativa all’autorizzazione in deroga per poter realizzare, su area pubblica, una rampa per l’accesso dei diversamente abili all’ospedale G.B. Giustinian; ricorda i pareri favorevoli pervenuti e che, come nella deliberazione precedente, sarà necessario presentare un emendamento per l’adeguamento normativo.
CAPOGROSSO argomenta in merito all’opportunità di eliminare le barriere architettoniche all’interno della proprietà, come ad esempio per l’altro accesso alla struttura.
MASCHIO risponde che l’altro accesso è funzionale per l’arrivo tramite le lance da trasporto e sono presenti 3 scalini che ne limiterebbero l’accesso.
CHINELLATO in considerazione dell’emendamento annunciato, propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il Consiglio Comunale. La commissione approva.
Ore 15.30 – punto 3 dell’O.d.g.
BERTI illustra la proposta di deliberazione relativa all’autorizzazione in deroga per la realizzazione di una scala esterna e di un abbaino per consentire l’extracorsa del montalettighe all’Ospedale S. Raffaele Arcangelo. Precisa che, come nelle deliberazioni precedenti, sarà necessario presentare un emendamento per l’adeguamento normativo.
CAPOGROSSO chiede se l’altra scala presente nelle planimetrie è già stata messa in sicurezza.
BERTI risponde in merito alla scala già presente nell’immobile, e precisa che l’autorizzazione serve per la costruzione di una nuova struttura esterna all’edificio.
CHINELLATO in considerazione dell’emendamento annunciato, propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il Consiglio Comunale. La commissione approva.
BORGHELLO interviene in merito all’urgenza per l’approvazione dei permessi in deroga, in considerazione del fatto che l’ordine del giorno per il Consiglio Comunale del 24 Settembre è già stato predisposto dai capigruppo.
BERTI ritiene che le proposte di deliberazione potranno anche essere approvate nel Consiglio Comunale del 28 Settembre.
Alle ore 15.40, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (33 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |