Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VIII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VIII Commissione - Verbale

Seduta del 10-09-2009 ore 09:30

 

Consiglieri componenti la Commissione: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Giacomo Guzzo, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Giovanni Salviato, Fabio Toffanin, Franco Conte (sostituisce Claudio Borghello), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Giuseppe Toso (sostituisce Franco Ferrari)

 

Altri presenti: Assessore Michele Mognato, Direttore Piero Dei Rossi, Dirigente Paolo Diprima, Funzionaria Gabriella Mutti.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione "Seconda emissione di un prestito obbligazionario quindicennale a tasso fisso" PD 2959/2009.

Verbale

Alle ore 9.50 il presidente Mazzonetto, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e dà la parola all’assessore Mognato per l’illustrazione del provvedimento all’esame della Commissione.

MOGNATO annuncia che si tratta di una parte del prestito obbligazionario deciso dal Consiglio comunale in occasione dell’approvazione del bilancio di previsione; a Luglio era stata decisa l’emissione di una prima tranche, oggi si tratta di accedere ai finanziamenti per la realizzazione di una serie di opere pubbliche che comprende sia lavori in carico alle direzioni centrali che alle municipalità. Tra le altre si tratta di procedere all’aumento del capitale sociale di ACTV per il completamento del deposito al Tronchetto; spiega che l’emendamento che verrà sottoposto al Consiglio riguarda solo la tabella allegata alla proposta di deliberazione che riporta alcuni errori materiali.
Alle ore 9.55 entrano i consiglieri Reato, Toso, Berto e Salviato.

DIPRIMA spiega che nella proposta è stata prevista l’esclusione di eventuali penali sull’andamento dei tassi di interesse
Alle ore 10.00 escono i consiglieri rosa Salva e Conte ed entrano i consiglieri Baratello e Guzzo.

CENTENARO fa presente che nell’elenco delle opere finanziate ci sono interventi non ancora progettualmente cantierabili e questo finanziamento precluderà la realizzazione di altre opere necessarie.

MOGNATO ripete che si va a finanziare opere pubbliche già definite; che questa operazione viene fatta prima del solito perchè il bilancio di previsione è stato approvato 2 mesi prima del solito.

REATO preso atto di quanto illustrato dall’assessore chiede di verificare se è stato finanziata la realizzazione dell’area cani del parco Chiarin a Campalto.
Alle ore 10.05 entra il consigliere Comerci.

MOGNATO dichiara che nel bilancio non ci sia una cifra destinata alla realizzazione di quanto chiesto dal consigliere Reato, forse la cifra è all’interno del programma delle singole municipalità oppure nei lavori di manutenzione coordinati dalle direzioni centrali: Si impegna di dare comunque una risposta al consigliere e se del caso di prevedere la spesa all’interno del prossimo assestamento di bilancio che il Consiglio dovrà approvare.

MAZZONETTO chiede all’assessore il programma dei lavori da inserire nel calendario delle sedute delle commissioni dato che a breve la commissione stessa sarà impegnata nella verifica dei bilanci delle società partecipate.
Alle ore 10.10 entra il consigliere Bonzio.

MOGNATO rende noto che il primo appuntamento sarà la convalida dell’equilibrio di bilancio e che la giunta ha approvato un atto di indirizzo sull’iter di discussione e approvazione del bilancio di previsione 2010; a Novembre infine ci sarà probabilmente un’altra operazione di assestamento del bilancio e l’ultima tranche di emissione del prestito obbligazionario.

Alle ore 10.15 il presidente Mazzonetto ringrazia l’assessore e, preso atto della presentazione dell’emendamento alla proposta di deliberazione, propone di licenziare il provvedimento per la discussione in Consiglio comunale e dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 10-09-2009 ore 16:13
Ultima modifica 10-09-2009 ore 16:13
Stampa