Seduta del 29-07-2009 ore 15:30
congiunta alla V Commissione e alla VII Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Franco Conte, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Vittorio Pepe, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Franco Conte, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Piero Rosa Salva, Fabio Toffanin, Roberto Turetta
Altri presenti: Assessore Enrico Mingardi, Direttore dipartimentale Salvatore Vento, Direttore Luigi Bassetto, Dirigente Giorgio Pilla, Funzionaria Alessia De Amicis
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 15.40 il Presidente della IV Commissione Consiliare, Fabio Toffanin, assume la presidenza delle Commissioni congiunte e constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
MINGARDI illustra la proposta di deliberazione relativa all’approvazione del progetto preliminare per la realizzazione di un percorso ciclo – pedonale da realizzare tra Via Cà Rossa e via del Rigo. Specifica i dettagli, dal punto di vista patrimoniale, relativi alla cessione di parte di area di proprietà della parrocchia SS. Gervasio e Protasio e i relativi lavori da realizzare da parte dell’Amministrazione Comunale.
Alle ore 15.45 entrano i consiglieri Alberto Mazzonetto, Maurizio Baratello e Ivano Berto.
DE AMICIS dettaglia il parere di congruità rilasciato dall’ufficio stime del comune di Venezia in merito al con cambio tra terreno e lavori da realizzare. Comunica che gli uffici hanno già predisposto il progetto definitivo al fine di iniziare i lavori di realizzazione del percorso ciclo – pedonale durante la pausa estiva.
CONTE chiede di conoscere la tempistica per la realizzazione della pista ciclo – pedonale.
CAPOGROSSO interviene in merito all’attuale viabilità della zona in considerazione delle possibili modifiche da attuare una volta che la pista ciclo pedonale sarà realizzata e anche i lavori del TRAM saranno completati.
DE AMICIS illustra le possibili modifiche alla viabilità della zona una volta che tutti i lavori saranno realizzati. In merito alla tempistica per la realizzazione del percorso ciclo – pedonale, aggiunge che oltre alla predisposizione del progetto definitivo da parte degli uffici è stato elaborato un cronoprogramma che prevede il suo completamento nel minor tempo possibile, attuando alcuni interventi già durante la pausa estiva.
TOFFANIN propone di licenziare la proposta di deliberazione con il parere favorevole unanime (allegato A).
CENTENARO chiede di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il consiglio Comunale.
TOFFANIN su richiesta del consigliere Centenaro, comunica che viene licenziata la proposta di deliberazione in illustrazione per il consiglio Comunale. Ricorda che la proposta di deliberazione è già iscritta al relativo Ordine del Giorno del consiglio.
Alle ore 16.00, il Presidente della IV Commissione consiliare, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |