Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 17-07-2009 ore 14:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Sebastiano Bonzio, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Cesare Campa (sostituisce Michele Zuin), Franco Conte (sostituisce Antonio Cavaliere), Giacomo Guzzo (sostituisce Bruno Filippini), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Jacopo Molina (sostituisce Danilo Corrà), Piero Rosa Salva (sostituisce Claudio Borghello), Alfonso Saetta (sostituisce Paolino D'Anna), Silvia Spignesi (sostituisce Ivano Berto)

 

Altri presenti: Assessore Laura Fincato, Dirigente Turiddo Pugliese

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della P.D. 2393 del 08.07.09 – Adesione al COMITATO EXPO VENEZIA dell’Amministrazione per lo sviluppo attività per la partecipazione di Venezia alla sezione UBPA del WORLD EXPO SHANGHAI 2010 al WORLD EXPO MILANO

Verbale

Alle ore 14.10 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: legge l’argomento all’ordine del giorno.

FINCATO: spiega le motivazioni della proposta di delibera sottolineando la necessità di percorrere la strada in tempi rapidi . Sottolinea che si darà visibilità alla città ma anche ad un’area più vasta. Spiega che lei è case coordinator su delega del Sindaco. Elenca quelli che sono i sottoscrittori dell’accordo.

Alle 14.25 entrano i consiglieri Reato, Lastrucci e Capogrosso

CAPOGROSSO: auspica che al comitato possano partecipare anche operatori che, anche se non hanno capacità economiche, possano portare altri contributi. Chiede se il segretario esecutivo è scelto tra gli interni o è esterno.

FINCATO: chiarisce che il segretario è interno all’assessorato. Spiega che ci sono già dei soggetti che non hanno portato contributi economici ma di altro tipo.

TURETTA: afferma che ritiene opportuno inserire con urgenza questa proposta di delibera all’esame del Consiglio comunale. Chiede se la candidatura di Venezia sarà una postilla che verrà opportunamente inserita in fase successiva.

FINCATO: riferisce che chiederà che delibera venga esaminata con urgenza. Argomenta in merito alla candidatura di Venezia.

Alle 14.40 entrano la consigliera Spignesi ed il consigliere Bonzio

CAMPA: afferma che nel prosieguo sapremo che cosa implica più precisamente la delibera perché il provvedimento attuale implica solamente l’istituzione di un comitato.

ROSA SALVA: rileva un errore sintattico relativo all’art. 5. Chiede per quale motivo si indica il termine del mandato per il comitato al 2015.

SPERANZON: chiede chiarimento relativamente al coinvolgimento dell’ICE.
FINCATO: spiega che con l’ICE il contatto è continuo e che questa è un’operazione di marketing urbano ed in tal senso verrà portata anche l’esperienza del MOSE. Precisa che verranno presentate cose già realizzate ed altre ancora in fase di realizzazione. Chiarisce i motivi che hanno portato alla definizione di un termine per il 2015.

Alle 15.55 entra il consigliere Mazzonetto.

CENTENARO: sottolinea che si tratta di una delibera di adesione al comitato pertanto non comporta impegno di spesa. Sentita la commissione dichiara che la proposta di delibera viene inviata in Consiglio comunale per la discussione. Precisa che la segreteria chiederà l’iscrizione urgente all’ordine del giorno del Consiglio comunale. Comunica che vista l’esigenza di effettuare gli ultimi Consigli comunali durante l’ultima settimana di luglio la V^ commissione verrà più volte convocata anche di mattina per esaminare le delibere ritenute urgenti.

Alle ore 15.00 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro, in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 03-09-2009 ore 16:21
Ultima modifica 03-09-2009 ore 16:21
Stampa