Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VIII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VIII Commissione - Verbale

Seduta del 16-07-2009 ore 10:30
congiunta alla XI Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Daniele Comerci, Franco Conte, Danilo Corrà, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Vittorio Pepe, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Bruno Lazzaro, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso (sostituisce Ivano Berto), Roberto Turetta (sostituisce Felice Casson)

 

Altri presenti: Assessore Sandro Simionato, Direttore interdipartimentale Piero Dei Rossi, Dirigente Stefano Pillinini

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione:"Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2009 - Variazione" PD n. 1706/09 relativo alle Politiche Sportive.

Verbale

Alle ore 10:45 il presidente Guzzo, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta e cede la parola all’assessore.

SIMIONATO comunica che i tagli che si sono dovuti applicare ammontano a 100.000 € di cui 75.000 andranno a tagliare iniziative di vario tipo e 25.000 i trasferimenti ad altri soggetti. Ricorda che i contributi verranno elargiti come conto attività sportiva in modo da risparmiare sull’IVA. Per quanto riguarda le riduzioni verranno comunicate per tempo a tutti i beneficiari. Dichiara che la mano è stata più pesante con chi, su valutazione dell’assessorato, dovrebbe poter affrontare meglio le eventuali difficoltà ma comunque non si dovrebbero creare degli sconquassi.

CENTENARO rileva come sul fondo delle alienazioni sia stato inserito anche lo stadio Baracca e chiede come mai non sia stato presentato contestualmente il progetto per il nuovo campo che dovrebbe sostituirlo.
Alle ore 10:55 entrano i consiglieri Baratello, Spignesi e Lazzaro.

MAZZONETTO chiede se la società per l’arrampicata di Venezia sia ancora inserita tra i beneficiari di contributi, chiede inoltre un dettaglio di tutti i soggetti interessati alle decurtazioni.

SIMIONATO ricorda che con le varie società non era stato raggiunto nessun impegno formale sino ad oggi, si aspettava per l’appunto questa variazione. Dichiara che i soggetti più interessati ai tagli sono stati i grandi gestori con la possibilità, per venire loro incontro, di tagliare sui servizi richiesti. Afferma che all’arrampicata non sia stato tagliato nulla. Per quanto concerne il Baracca esiste l’impegno di utilizzare i soldi della vendita per il nuovo impianto; a tutt’oggi il Baracca è sotto utilizzato ed è stato dichiarato inagibile alle gare dalle serie D in su. Esiste la necessità di un impianto con caratteristiche completamente diverse dall’attuale e si pensa di collocarlo sull’area sportiva di Cavergnago. Sarà una struttura modulare con tribuna sino a 1.500 persone il cui progetto preliminare è già stato redatto dall’architetto Menegazzi. Si impegna inoltre a fornire gli estremi del progetto da condividere con i commissari.
Alle ore 11:05 entrano i consiglieri Caccia e Turetta ed esce Centenaro.

CACCIA si domanda quale sia la ricaduta sulle società sportive del ridimensionamento dell’impegno della Casinò S.p.A.

SIMIONATO assicura che si terrà fede ai contratti pluriennali, mentre si dovranno rimettere in gioco quelli annuali di cui si sta contrattando la definizione.

Alle ore 11:10 il presidente GUZZO dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 03-09-2009 ore 15:11
Ultima modifica 03-09-2009 ore 15:11
Stampa