Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IX Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IX Commissione - Verbale

Seduta del 14-07-2009 ore 14:00
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Giorgio D'Este, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Sebastiano Bonzio, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Giorgio D'Este, Giacomo Guzzo, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Daniele Comerci (sostituisce Claudio Borghello), Franco Conte (sostituisce Maria Paola Miatello Petrovich), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Ezio Oliboni (sostituisce Giovanni Salviato), Piero Rosa Salva (sostituisce Ivano Berto), Alfonso Saetta (sostituisce Paolino D'Anna)

 

Altri presenti: Dirigente SUAP Mario Berti, Funzionario SUAP Roberto Maschio

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 1421/2009: Provvedimento unico di assenso per la realizzazione di opere edilizie in deroga agli strumenti urbanistici, ai sensi dell'art. 14 del DPR 380/2001, del DPR 447/98 e successive modificazioni ed integrazioni, per la realizzazione di opere edilizie di nuova costruzione di impianto natatorio coperto ad uso terapeutico, su scoperto di pertinenza dell'Istituto San Camillo al Lido di Venezia, Via Alberoni 70, fg. 44 mapp.li 34-36

Verbale

Alle ore 14.10, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, assume la presidenza delle commissioni congiunte, e constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CHINELLATO ricorda ai commissari che la Municipalità del Lido ha espresso parere favorevole senza osservazioni alla proposta di deliberazione, e giustifica per l’assenza l’Assessore Bortolussi.

BERTI illustra la proposta di deliberazione, spiegando la necessità di deroga legata alla realizzazione della piscina coperta con l’aumento della superficie lorda per realizzare tale progetto. Elenca i diversi pareri acquisiti in merito all’autorizzazione e annuncia che verrà presentato un emendamento per integrare una planimetria.

TOSO interviene in merito alla Legge 13 e al buon progetto presentato per i percorsi e per le piscine che avranno le rampe con la pendenza del 3%.

CHINELLATO chiede chiarimenti in merito al progetto dell’elisoccorso, che è citato negli elaborati grafici.

CAPOGROSSO chiede se è oggetto di approvazione da parte del Consiglio Comunale anche il progetto della piattaforma per l’elisoccorso.

Alle ore 14.15 esce il consigliere Franco Conte ed entrano i consiglieri Jacopo Molina, Giacomo Guzzo e Sebastiano Bonzio.

BERTI risponde che la proposta di deliberazione si riferisce all’autorizzazione in deroga per la realizzazione delle piscine ad uso terapeutico, mentre per l’elisoccorso si procederà in una successiva fase.

CAPOGROSSO interviene in merito alla previsione di inserire nel dispositivo della deliberazione, la possibilità qualora venga a mancare il rapporto con l’USL per l’uso terapeutico, che l’impianto natatorio coperto diventi a servizio pubblico. Chiede delucidazioni sulla tavola 2 e 3 in riferimento all’accesso carraio e al campo da bocce.

OLIBONI interviene in merito all’importanza della struttura per il territorio del Lido di Venezia, e domanda se l’impianto natatorio sarà ad uso esclusivo dei ricoverati dell’istituto.

BERTI risponde che in base alle prescrizioni della Regione Veneto, tale impianto sarà ad uso degli utenti dell’Istituto San Camillo.

CHINELLATO in riferimento all’intervento del consigliere Oliboni, propone di collegare alla proposta di deliberazione un ordine del giorno del Consiglio Comunale in tal senso. In considerazione dell’emendamento annunciato, propone di licenziare la proposta di deliberazione in discussione per il Consiglio Comunale. La Commissione approva.

Alle ore 14.25, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 21-07-2009 ore 10:50
Ultima modifica 21-07-2009 ore 10:50
Stampa