Seduta del 17-11-2005 ore 15:00
congiunta alla X Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Alessio Vianello, Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Tiziano Treu, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Maria Paola Miatello Petrovich, Ivano Berto, Silvia Spignesi, Fabio Muscardin, Michele Mognato, Maurizio Baratello, Bruno Filippini, Giorgio Reato, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Franco Conte, Giacomo Guzzo, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Michele Zuin, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Cesare Campa, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Bruno Filippini, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Roberto Turetta (sostituisce Michele Mognato)
Altri presenti: Vice Sindaco Michele Vianello, Direttore dell'Istituzione Pietro Milazzo
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 15.20, il Presidente della VIII^ Commissione Consiliare, Alberto Mazzonetto, di concerto con il Presidente della X^ Commissione, Paolino D’Anna, assume la presidenza delle commissioni congiunte e constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
MAZZONETTO ricorda ai componenti delle commissioni, che l’esame della proposta di deliberazione era già stata effettuata. Chiede una breve illustrazione al direttore dell’Istituzione.
MILAZZO illustra brevemente il bilancio dell’Istituzione, ricordando che il bilancio era stato ridimensionato per “rientrare” negli stanziamenti concessi dal Comune di Venezia.
MAZZONETTO osserva che per la contestuale approvazione del bilancio pluriennale 2005-2007 era opportuna la presenza del Presidente dell’Istituzione.
CAPOGROSSO chiede delucidazioni in merito al bilancio 2005 e al pluriennale 2005-2007.
VIANELLO risponde che per il bilancio 2005 era stata attestata la congruità con gli stanziamenti concessi dal Comune di Venezia, per quanto riguarda il pluriennale si è proceduto alla rettifica d’ufficio dei relativi stanziamenti per renderli compatibili con quanto previsto nel bilancio del Comune.
BORGHELLO chiede delle specifiche in merito ad alcune voci del bilancio come ad esempio promozione ed iniziative, costo per il tendone provvisorio e gli eventuali corrispettivi per gli affidamenti degli spazi e/o strutture del parco e le eventuali entrate.
MILAZZO risponde che attualmente sono dati in gestione di 1 bar al Parco della Bissuola e 2 al Parco di San Giuliano. Era previsto inizialmente anche un ristorante in punta a San Giuliano, ma i relativi problemi di bonifica ne hanno impedito l’affidamento. Aggiunge che la struttura provvisoria del tendone non ha un costo in carico all’istituzione e che viene corrisposto un canone di circa 2500 Euro.
BERENGO chiede se si poteva assegnare la gestione a trattativa privata.
MUSCARDIN osserva che sarebbe necessario conoscere effettivamente cosa si taglia per gli anni 2006 / 2007 in seguito alle rettifiche, sentendo l’opinione del Presidente dell’Istituzione.
VIANELLO aggiunge che il Sindaco, quando ha provveduto a nominare il Presidente e il Consiglio di Amministrazione ha dato loro il mandato di cercare di reperire sponsorizzazioni private per la manutenzione del parco. Annuncia che per l’anno 2006, lo stanziamento a favore dell’Istituzione sarà di 700.000 Euro.
MUSCARDIN auspica la presenza del Presidente dell’Istituzione per sapere come riuscirà a realizzare la gestione del parco nell’anno 2006.
TURETTA chiede chiarimenti sulla specifica delle spese di gestione.
MILAZZO specifica le diverse voci di entrata dell’Istituzione relative
D’ANNA concorda con i componenti della commissione il rinvio dell’esame della proposta di deliberazione alla prossima settimana con la presenza del Presidente dell’Istituzione al fine di poterne approvare la proposta di deliberazione per il 28 Novembre.
Alle ore 15.50, il Presidente della X^ Commissione Consiliare, Paolino D’Anna, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |