Seduta del 02-07-2009 ore 09:30
Consiglieri componenti la Commissione: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Antonio Cavaliere (sostituisce Michele Zuin), Franco Conte (sostituisce Giacomo Guzzo), Paolino D'Anna (sostituisce Giovanni Azzoni), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Giuseppe Toso (sostituisce Franco Ferrari), Roberto Turetta (sostituisce Giorgio Reato)
Altri presenti: Direttore interdipartimentale Piero Dei Rossi, Dirigente Paolo Diprima
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 9.45 il presidente Mazzonetto, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta e comunica che l’assessore Mognato non parteciperà alla seduta. Dà quindi la parola al direttore dei Rossi per l’illustrazione del provvedimento all’esame della commissione.
DEI ROSSI rende noto che la Socrem è una società che correttamente ha sempre pagato le rate del mutuo sul quale già l’Amministrazione comunale ha acceso una fidejussione bancaria; con questo provvedimento il Comune prende atto della richiesta di cambio dell’istituto bancario erogante il mutuo nonchè il prolungamento dello stesso. Ricorda che una volta ripagato il mutuo, il manufatto diventerà patrimonio del Comune.
CAMPA chiede se questa operazione è compatibile col livello di indebitamento del Comune.
DEI ROSSI risponde che si tratta di una fidejussione amministrativa, compatibile con la situazione finanziaria dell’Amministrazione.
SAETTA riepiloga quanto affermato dal direttore Dei Rossi e dichiara il suo assenso all’approvazione della proposta di deliberazione.
BARATELLO propone di licenziare il provvedimento con l’illustrazione in Consiglio comunale.
Il presidente Mazzonetto, preso atto di quanto emerso dal dibattito propone di licenziare in illustrazione la proposta di deliberazione.
La commissione approva.
CENTENARO precisando che si sta parlando di problemi finanziari, chiede se l’argomento che tratta degli strumenti derivati, sia stato esaurito con le discussioni in commissioni oppure se è ancora valida la richiesta di discuterne in Consiglio comunale.
DEI ROSSI comunica che probabilmente lunedì 6 Luglio, la Giunta esaminerà la proposta di assestamento di bilancio e propone al presidente Mazzonetto di inserire l’argomento per la sua illustrazione alla prossima riunione della commissione.
MAZZONETTO preso atto della richiesta, comunica che la commissione sarà convocata per giovedì prossimo alle ore 9.30 con all’ordine del giorno sia la proposta di emissione di un nuovo BOC che quanto annunciato dal direttore Dei Rossi.
Alle ore 10.15 il presidente Mazzonetto dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |