Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 19-05-2009 ore 15:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Saverio Centenaro, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Franco Conte (sostituisce Antonio Cavaliere), Giorgio D'Este (sostituisce Franco Ferrari), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Giovanni Salviato (sostituisce Paolino D'Anna), Silvia Spignesi (sostituisce Claudio Borghello)

 

Altri presenti: Assessore Gianfranco Vecchiato, Funzionario Luca Barison,

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 3853 del 15/10/2008: Piano di lottizzazione di iniziativa privata in Z.T.O. "C2RS n. 88.2" in via Cardinal J. Monico, località Gazzera - Controdeduzioni alle osservazioni e approvazione ai sensi dell'art. 20 della L.R. n. 11 del 23.04.2004

Verbale

Alle ore 15.30 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: legge l’argomento all’ordine del giorno e fa presente che è pervenuto il parere della CSV e che sono già state predisposte le controdeduzioni.

BARISON: illustra il contenuto delle controdeduzioni alla Municipalità e alla CSV. Riferisce che con i proponenti delle due diverse lottizzazioni (C2RS 88.1 e 88.2) è stato fatto un incontro nel quale si è concordato che realizzeranno insieme i sottoservizi mentre non si è raggiunto un accordo relativamente agli aspetti della viabilità pertanto è stato chiesto ad entrambi di formulare delle distinte proposte in tal senso. Illustra le due proposte sulla viabilità che sono pervenute. Illustra un emendamento relativo alla viabilità.

Alle 16.00 esce il consigliere Toso.

LASTRUCCI: ritiene sia stata effettuata una buona mediazione da parte dell’assessorato. Ritiene che sarebbe più opportuno che le conterminazioni fossero richieste quando il progettista si trova all’inizio del procedimento. Fa presente che nella fattispecie la conterminazione sconfina nei lotti già edificati e ciò rappresenta un errore.

CAPOGROSSO: afferma che sarebbe ideale identificare con i mappali ciascun piano attuativo. Chiede se con il PAT si può dare indicazione che tutti gli ambiti vengano riesaminati con i mappali.

VECCHIATO: afferma di accogliere la richiesta ma ciò necessita di una verifica.

CAPOGROSSO: chiede come verrà formalmente accolta una sua osservazione relativa al risezionamento della bassura di allagamento. Chiede che venga presentato un emendamento relativamente all’art. 5, ultimo capoverso, dello schema di convenzione. Chiede chiarimenti in riferimento al problema catastale della cabina ENEL. Espone alcune riflessioni in merito alla viabilità. Chiede come è stato accolto il problema delle due aree coinvolte marginalmente con ambiti già edificati.

BARISON: all’ultima domanda risponde che mantengono l’accesso e che occorre uno stralcio della viabilità.

LASTRUCCI: riferendosi allo spazio occupato dalla cabina ENEL ritiene che dovrebbe essere stabilmente considerati analogamente agli spazi demaniali o a standard. Ritiene che l’invarianza idraulica deve essere nuovamente fatta prima del rilascio del permesso di costruire. Chiede per quale motivo manca la firma di alcuni proprietari.

BARISON: fornisce alcuni chiarimenti relativamente all’iter del piano in rapporto all’invarianza idraulica.

PAGAN: chiede chiarimenti in merito alla viabilità della C2RS 88.1. Chieda venga fatto un odg affinché l’amministrazione espropri il terreno necessario. Argomenta in merito all’emendamento dell’assessore. Sottolinea che il lavoro di mediazione effettuato dagli uffici è stato fin troppo zelante a favore dei proponenti.

LAZZARO: ritiene che debbano essere sempre previsti spazi adeguati per la realizzazione delle cabine ENEL all’interno di ogni lottizzazione con una distanza di sicurezza adeguata.

CENTENARO: ricorda che un emendamento è già stato consegnato e che in Consiglio comunale dovrà essere presentato un emendamento relativo all’invarianza idraulica, uno relativo ai parcheggi ed uno sullo stralcio delle servitù.

PAGAN: afferma che si riserverà di presentare ulteriori emendamenti.

CENTENARO: sentita la commissione afferma che la proposta di deliberazione viene inviata in consiglio comunale per la discussione.

Alle 16.45 il presidente della commissione Saverio Centenaro, in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 17-06-2009 ore 14:28
Ultima modifica 17-06-2009 ore 14:28
Stampa