Seduta del 28-04-2009 ore 15:00
Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Alfonso Saetta, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Sebastiano Bonzio, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Carlo Pagan, Raffaele Speranzon, Giuseppe Toso, Cesare Campa (sostituisce Michele Zuin), Franco Conte (sostituisce Ivano Berto), Giacomo Guzzo (sostituisce Alfonso Saetta), Jacopo Molina (sostituisce Danilo Corrà)
Altri presenti: Funzionaria Valentina Bassato
Ordine del giorno della seduta
Alle 15.20 il presidente della V^ commissione Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
CENTENARO: legge l’argomento all’ordine del giorno e fa presente che la Municipalità di Favaro Veneto si è espressa favorevolmente.
BASSATO: spiega che con il primo provvedimento si sana un una situazione già esistente a causa di una incongruenza tra il PRG e la situazione esistente. Fa presente che è stata fatta una ricostruzione sugli ampliamenti avvenuti sul cimitero nel corso di molti anni. Spiega che è stato chiesto all’Aulss che la fascia di rispetto sia di 50 e non di 200 metri. Afferma che questo provvedimento consente di adottare la variante successiva.
CENTENARO: chiede alla commissione se la proposta di delibera può essere licenziata con parere favorevole unanime.
CAPOGROSSO: fa presente che esssendoci un odg che deve essere allegato a questa proposta di delibera, la quale chiede che questa operazione sia estesa a tutti i cimiteri, ritiene sia meglio licenziare in illustrazione.
CENTENARO: afferma che la proposta di delibera viene inviata in Consiglio comunale per l’illustrazione.
Alle 15.30 inizia l’esame del secondo punto all’ordine del giorno.
CENTENARO: legge il secondo punto all’odg e invita l’architetto Bassato a spiegare l’iter di adozione del provvedimento.
BASSATO: spiga l’iter del provvedimento. Fornisce i dati quantitativi della variante da dove nasce la richiesta in oggetto. Fornisce le modalità di calcolo della superficie ed altre caratteristiche.
CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta di delibera viene inviata in consiglio comunale per l’illustrazione.
BONZIO: si dichiara d’accordo sul fatto di portare le delibere in consiglio per il giorno successivo ma sottolinea che ciò è consentito dal fatto che l’opposizione ha garantito il numero legale durante questa commissione.
Alle ore 16.00 il presidente Saverio Centenaro esaurito l’ordine del giorno ed in assenza di altre richieste di intervento dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |