Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 10-11-2005 ore 15:00
congiunta alla IV Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Tobia Bressanello, Roberto Turetta, Maurizio Baratello, Bruno Lazzaro, Michele Mognato, Giorgio Reato, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Danilo Corrà, Franco Conte, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Cesare Campa, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Michele Zuin, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin

 

Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Franco Ferrari, Tobia Bressanello, Roberto Turetta, Bruno Lazzaro, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio

 

Altri presenti: Vice Direttore G.B. Rudatis, Funzionario Leonardo Boato.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione P.D. 2806 del 22.7.05 - Approvazione Variante parziale al PRG relativa alla realizzazione di una pista ciclabile lungo la SS 13 "Terraglio"

Verbale

Alle ore 15.20 il presidente Centenaro, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta e dà la parola al funzionario dell’Urbanistica Leonardo Boato per l’illustrazione dello stato dei lavori in quanto la proposta di deliberazione era già stata presa in esame nella precedente riunione della V Commissione.
BOATO rileva che sono state presentate due osservazioni: la prima promossa dalla ditta Zulian alla quale è stata comunicata l’irrecivibilità in quanto l’area indicata nell’osservazione non è interessata all’intervento della pista ciclabile; la seconda, proposta dalla ditta Cecchinelli indicava l’opposizione in quanto l’intervento andava a limitare l’area del parcheggio di servizio all’impianto sportivo. L’architetto Barison deduceva che l’ingresso all’impianto veniva garantito dal progetto e la limitazione della superficie del parcheggio no poteva essere presa in considerazione in quanto l’area è pubblica e solamente usata dal privato. Quanto prima si darà inizio alla procedura espropriativa alle ditte interessate e così si potranno valutare le eventuali osservazioni così come previsto dalla normativa vigente. La normativa obbliga l’ente a trasmettere l’avvio del procedimento di eproprio una volta approvato il progetto preliminare.
CAPOGROSSO chiede se è stato considerato un eventuale percorso alternativo e se è stato predisposto il progetto per il superamento di via Bella.
BOATO dichiara che il progettista dell’intervento sulla strada statale ha previsto con la realizzazione del sottopasso il raccordo della pista tra via Cairoli, sottopasso e il nuovo tratto della pista. I progetti sono in itinere ma è certo che devono essere garantiti i collegamenti. L’attraversamento della linea ferroviaria sarà realizzato attuando una convenzione con R.F.I.. Sarà necessario inserire la realizzazione dell’attraversamento nel programma dei lavori del Comune.
CAPOGROSSO considera un buon numero,29, le ditte contattate rispetto alle 50 che saranno soggette ad esproprio per la realizzazione dello spezzone di pista ciclabile.
MAZZONETTO chiede in quale anno sono stati stanziati i fondi per la realizzazione di questo tratto di pista, se sono stati previsti degli espropri e se ci sono i sottoservizi da realizzare o modificare nel tracciato.
BOATO dichiara che non ci sono interventi che riguardano i sottoservizi, che il finanziamento per questo tratto si troverà nel bilancio del 2006 e sarà di circa 1 milione di euro comprese le spese di esproprio. Verranno inseriti 500.000 euro in previsione dei lavori di attraversamento della ferrovia se la linea ferroviaria sarà attiva.
Alle ore 15.40 il presidente Centenaro dichiara chiusa la seduta e l’invio della proposta di deliberazione in Consiglio per l’illustrazione.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 29-11-2005 ore 00:00
Ultima modifica 29-11-2005 ore 00:00
Stampa