Seduta del 02-03-2009 ore 14:30
congiunta alla IV Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Franco Conte, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Vittorio Pepe, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Ivano Berto, Tobia Bressanello, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Franco Conte, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Bruno Lazzaro, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Alfonso Saetta (sostituisce Paolino D'Anna)
Altri presenti: Assessore Enrico Mingardi, Funzionaria Valentina Bassato
Ordine del giorno della seduta
Alle ore 14.45 il presidente Saverio Centenaro, di concerto con il presidente della IV^ commissione Fabio Toffanin, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.
CENTENARO: ricorda che con questa proposta di delibera si chiude il percorso iniziato con l’adozione della delibera di C.C. del 19.12.07 con la quale è stata adottata la V.P.R.G. relativa alla viabilità di via Mandricardo. Fa presente il rimanente iter del provvedimento e sottolinea che con questa variante si procede alla dichiarazione di strada pubblica. Richiama l’attenzione sui pareri espressi dalla CSV, dal Genio Civile e dal Consorzio di Bonifica Dese-Sile.
BASSATO: fa presente come si è svolto l’iter del provvedimento. Informa che dopo 30 giorni di pubblicazione all’albo la delibera sarà esecutiva e via Mandricardo diverrà strada ad uso pubblico. Afferma che tra l’adozione e l’ approvazione del provvedimento si è proceduto alla valutazione di compatibilità idraulica. Spiega che la strada sarà costituita da due carreggiate da sette metri ciascuna, una pista ciclabile e due fascie di cinque metri di area verde.
CAPOGROSSO: afferma di non aver avuto modo di visionare la documentazione relativa alla valutazione di compatibilità idraulica e che desidererebbe poterla consultare prima dell’esame in consiglio comunale.
CAMPA: chiede chiarimenti relativamente ai tempi che sono stati necessari per l’iter del provvedimento. Chiede se il Comune poteva velocizzare i tempi facendo procedere l’iter senza aspettare le istruttorie degli altri enti coinvolti. Chiede se questo tipo di variante era l’unico possibile.
BASSATO: spiega che la procedura adottata è in assoluto la più breve possibile per effettuare una variante di piano. Sottolinea che ci sono dei passaggi che non compaiono nel testo come facenti parte della delibera ed in tal senso fa presente i vari passaggi del provvedimento.
CAMPA: chiede al presidente della commissione di ricevere una nota in cui vengono elencati i vari passaggi della delibera.
MINGARDI: esprime soddisfazione per l’adozione del provvedimento e auspica che anche il consiglio comunale possa velocemente approvare la proposta di delibera in quanto su via Mandricardo pesa ormai una viabilità importante di cui cita i dati. Ricorda che il provvedimento è importante anche per un problema di sicurezza che ormai grava sulla via stessa e che c’è stato un buon lavoro dell’area urbanistica.
CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta ddi delibera viene inviata in consiglio comunale per la discussione.
Alle 15.00 il presidente Saverio Centenaro, esaurito l’ordine del giorno ed in assenza di altre richieste di intervento, dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |