Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > IX Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

IX Commissione - Verbale

Seduta del 28-01-2009 ore 15:30
congiunta alla V Commissione

 

Consiglieri componenti le Commissioni: Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Anna Gandini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Giorgio Chinellato, Paolino D'Anna, Anna Gandini, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Giorgio Reato, Giovanni Salviato, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Cesare Campa (sostituisce Michele Zuin), Daniele Comerci (sostituisce Giampietro Capogrosso), Franco Conte (sostituisce Bruno Filippini), Piero Rosa Salva (sostituisce Carlo Pagan)

 

Altri presenti: Assessore Attività Produttive Giuseppe Bortolussi, Dirigente SUAP Mario Berti, Funzionario SUAP Roberto Maschio, Municipalità di Venezia Monica Caiselli

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Esame della proposta di deliberazione PD 1965-2008 " PROVVEDIMENTO UNICO DI ASSENSO PER LA REALIZZAZIONE DI OPERE EDILIZIE IN DEROGA AGLI STRUMENTI URBANISTICI, AI SENSI DELL'ART. 14 DEL D.P.R. 6 GIUGNO 2001, N° 380, DEL D.P.R.G N° 447/98 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI ED INTEGRAZIONI E DEL D.LGS. 27 DICEMBRE 2002 N° 301, PER RECUPERO TIPOLOGICO CON AUMENTO DI VOLUME E RISTRUTTURAZIONE FINALIZZATE ALL'ADEGUAMENTO FUNZIONALE E TECNOLOGICO DELLA SCUOLA MATERNA PARROCCHIALE "ISIDORO BARBON" IN BURANO

Verbale

Alle ore 15.45, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, di concerto con il Presidente della V Commissione Consiliare, Saverio Centenaro, assume la presidenza delle Commissioni congiunte e, constatata la presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

CHINELLATO ricorda ai consiglieri comunali che era stato richiesto il parere alla Municipalità di Venezia in data 16 Dicembre 2008 e che è trascorso il termine per la loro espressione; inoltre il Presidente Castelli ha inviato una comunicazione, che è stata distribuita ai consiglieri, dove sono esplicitati i motivi.

BORTOLUSSI ricorda che la proposta di deliberazione è finalizzata alla realizzazione di opere edilizie di ampliamento e di adeguamento funzionale e tecnologico della scuola Materna Parrocchiale “Isidoro Barbon”.

MASCHIO illustra la proposta di deliberazione dettagliando i singoli interventi in deroga agli strumenti urbanistici e ricordando i pareri favorevoli pervenuti dai diversi enti preposti.

CAMPA dando un giudizio favorevole alla proposta di deliberazione, effettua una riflessione in merito all’opportunità di concedere le deroghe alle norme di urbanistiche invece di adeguare completamente tali criteri e strumentazioni per le reali esigenze dei cittadini.

TOSO rileva che alla proposta di deliberazione è allegato il parere dell’ufficio EBA, e pertanto è corretta dal punto di vista della conformità Legge 13.

CONTE ritenendo positiva la proposta di deliberazione, rileva con rammarico che in alcuni casi bisogna attendere oltre 3 anni per poter arrivare alla conclusione di una richiesta. Interviene in merito alla possibilità di migliorare, riducendone i tempi, le richieste che pervengono dai cittadini Veneziani.

CAISELLI interviene esplicitando la lettera inviata dal Presidente della Municipalità di Venezia in merito alla non espressione del parere sulla proposta di deliberazione.

BRESSANELLO considerata il tempo impiegato per la pratica in questione, propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione e di richiederne l’iscrizione al prossimo Consiglio Comunale.

CHINELLATO su proposta del consigliere Bressanello, propone di licenziare la proposta di deliberazione in illustrazione per il consiglio Comunale. La commissione approva. Comunica che sarà inviata la richiesta di iscrizione ai sensi dell’art. 17 del Regolamento vigente per il prossimo Consiglio Comunale di lunedì 2 Febbraio p.v..

Alle ore 16.15, il Presidente della IX Commissione Consiliare, Giorgio Chinellato, in assenza di altre richieste d’intervento ed esaurito l’ordine del giorno, dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 02-02-2009 ore 14:50
Ultima modifica 02-02-2009 ore 14:50
Stampa