Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > V Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

V Commissione - Verbale

Seduta del 20-01-2009 ore 17:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alessandro Maggioni, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Cesare Campa (sostituisce Michele Zuin), Franco Conte (sostituisce Franco Ferrari), Anna Gandini (sostituisce Tobia Bressanello), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Jacopo Molina (sostituisce Danilo Corrà), Piero Rosa Salva (assiste), Alfonso Saetta (sostituisce Diego Turchetto)

 

Altri presenti: Assessore Gianfranco Vecchiato, Direttore Giovanni Battista Rudatis, Dirigente Giorgio Pilla, Fuzionaria Cecilia Rossettini

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Prosecuzione dell'esame della proposta di deliberazione PD 1101 del 04/04/2008: Revoca della deliberazione di C.C. n° 151 del 12/11/2007. Adozione della variante normativa all’art. 13 delle NTA della V.P.R.G. per la Città Antica (art. 48, comma 1, L.R. 11/2004)

Verbale

Alle 17.00 il Presidente Saverio Centenaro, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.

CENTENARO: fa presente alla commissione l’argomento all’ordine del giorno e ricorda il punto da cui deve riprendere l’esame della proposta di delibera.

CAPOGROSSO: chiede chiarimenti relativamente ai canali di gronda citati nell’art. 13.7 lett. e).

PILLA: risponde alle richieste di chiarimento del consigliere Capogrosso.

Alle 17.20 escono i consiglieri D’Anna, Guzzo e Reato.

MAZZONETTO: chiede che cosa si intende per unità immobiliari.

PILLA: precisa che per unità immobiliare si intende un appartamento. Afferma che in genere per la realizzazione di un foro sotto i 300 cm quadrati non si chiede la valutazione alla CSV e non esiste una normativa al riguardo. Spiega che le nuove tecnologie provocano talvolta degli imbarazzi in quanto l’amministrazione ed i tecnici si trovano impreparati.

CAPOGROSSO: chiede se i professionisti sono già a conoscenza del fatto che non devono chiedere niente alla CSV.

PILLA: dichiara che sono già a conoscenza di ciò.

CENTENARO: afferma che l’esame può proseguire dal punto 13.13.

ROSSETTINI: illustra il punto 13.13 e ricorda alla commissione che c’è un emendamento. Spiega che il punto 13.13 lett. a) rimane invariato mentre la lettera a.1) ha dei cambiamenti.

LASTRUCCI: chiede chiarimenti relativamente alla collocazione dei velux nei bagni del sottotetto. Argomenta in merito all’art. 13.13 lett. a.1)

Alle 17.30 escono i consiglieri Saetta e Reato.

CACCIA: fa notare che c’è un errore di stampa nel secondo capoverso del punto a.1)

Alle 17.35 escono i consiglieri Berengo, Borghello, Toffanin, Turetta, Conte, Campa.

CAPOGROSSO: ritiene che sarebbe più opportuno spostare l’ultima frase del punto a.1) dopo il punto a.2).

PAGAN: ritiene che in tal modo si cambierebbe il senso.

Alle 17.40 escono i consiglieri Filippini, Toso, Conte e Gandini.

PILLA: propone una modifica all’ultimo capoverso del punto a.1) senza necessariamente spostarlo.

BONZIO: chiede chiarimenti rispetto all’emendamento che riguarda l’art. 13.13

RUDATIS: da dei chiarimenti rispetto alla richiesta del consigliere Bonzio.

ROSSETTINI: illustra il punto 13.13 lett. a.2).

Alle 17.45 escono i consiglieri Mazzonetto, Lazzaro e Rosa Salva.

CAPOGROSSO: chiede chiarimenti in merito al punto a.2) e più precisamente rispetto ai punti 1) e 2) dove alla fine di ciascun punto si cita rispettivamente “ all’estradosso del profilo della copertura” e “all’estradosso del colmo”.

PILLA: risponde alla richiesta del consigliere Capogrosso.

Alle 17.55 esce il consigliere Oliboni.

LASTRUCI: chiede spiegazioni relativamente all’orditura principale.

MAGGIONI: esprime la volontà di stringere i tempi per concludere l’esame di questa proposta di delibera. Ritiene che debba essere individuato un metodo per procedere ad un esame più rapido che permetta all’assessore di portare la delibera all’esame del Consiglio. Interviene relativamente all’emendamento che riguarda l’art. 13.16 alla lettera c) ed in particolare dove si cita la “frazione superiori al 70% di tale quota”. Chiede che questa dicitura sia inserita anche in altra parte del testo e specifica quale.

CENTENARO: propone di concludere l’esame del testo in commissione e consentire ai tecnici ed all’assessore di presentare un documento che tenga conto di tutte le modifiche da apportare al testo per procedere successivamente all’esame del Consiglio.

VECCHIATO: afferma che ravvede l’urgenza di concludere l’esame di questa proposta di delibera. Afferma che le osservazioni del consigliere Maggioni possono essere accolte.

PILLA: precisa che per i copagatti sono riportate sempre dimensioni lorde.

ROSSETTINI: illustra il puno a.2) 3).

CENTENARO: Alle 18.30 in assenza di altre richieste di intervento ed esaurito l’ordine del giorno il Presidente Centenaro dichiara chiusa la seduta.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 28-01-2009 ore 16:55
Ultima modifica 28-01-2009 ore 16:55
Stampa