Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Commissioni consiliari > VIII Commissione > Archivio atti > Verbale
Contenuti della pagina

VIII Commissione - Verbale

Seduta del 11-12-2008 ore 09:00

 

Consiglieri componenti la Commissione: Giovanni Azzoni, Maurizio Baratello, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Saverio Centenaro, Daniele Comerci, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Giacomo Guzzo, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Alfonso Saetta, Raffaele Speranzon, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Diego Turchetto, Michele Zuin

 

Consiglieri presenti: Maurizio Baratello, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Cesare Campa, Giampietro Capogrosso, Daniele Comerci, Paolino D'Anna, Giacomo Guzzo, Alberto Mazzonetto, Maria Paola Miatello Petrovich, Jacopo Molina, Ezio Oliboni, Giorgio Reato, Piero Rosa Salva, Silvia Spignesi, Fabio Toffanin, Franco Conte (sostituisce Ivano Berto), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson)

 

Altri presenti: Direttore Generale Vincenzo Sabato; Direttore Piero Dei Rossi; Dirigente Michela Lazzarini; Efstathios Tsuroplis Presidente di AMES S.p.A.

 

Ordine del giorno della seduta

  1. Analisi bilancio consuntivo 2007, semestrale 2008, prospettive e previsioni per l'anno 2009 della società AMES S.p.A.

Verbale

Alle ore 9.25 il Presidente MAZZONETTO in presenza del numero legale dichiara aperta la seduta.

TSUROPLIS (Ames): Illustra il bilancio consuntivo 2007, la semestrale 2008, Ogni anno Ames aumenta il valore di produzione. Abbiamo acquisito il settore servizi territoriali. Nel 2008 forse si supereranno i trenta milioni di produzione. Dal 2006 si è avviata una delle più grosse deprecarizzazioni per circa 165 unità. Sono aumentati i nostri punti vendita delle farmacie comunali. Nel 2007 le nostre farmacie hanno fatto circa 7000 prenotazioni. Da un paio di anni chiediamo l’aumento dell’orario delle farmacie. Lo scorso anno abbiamo dato 100.000 € di dividendi all’Amministrazione Comunale. Va tenuto conto che Ames gestisce un punto sociale a S. Erasmo, senza utile, e si punta ad attivare una farmacia automatica. Si darà un kit di vestiario per neonati alle famiglie che hanno difficoltà. Per quanto riguarda la gestione dei ticket per le mense scolastiche si sta avviando una sorta di banca virtuale (ricarica per pagare i ticket), con possibilità di gestire il tutto con SMS. Illustra le prospettive e le previsioni per l’anno 2009.

MAZZONETTO: Non ho visto le relazioni sui conti del bilancio Ames 2007. Quante unità e che tipologia di personale avete in Ames? Quanti bidelli sono rimasti in Comune e non sono passati ad Ames?

OLIBONI: Chiede informazioni sul servizio CUP (prenotazioni), ovvero quanto viene a costare ad Ames questo servizio e quanto questo incide sul bilancio della società.

BARATELLO: Sarebbe opportuno la prossima volta proiettare delle slides per avere la cognizione visiva delle cose. Vorrebbe sapere quanto incidono i servizi territoriali sulla gestione dell’azienda. Ricorda che a suo tempo egli era contrario alla dismissione del 40% delle quote di Ames. Chiede cosa succede a fine giugno del carnet mensa per le famiglie che hanno credito. Condivide la positiva opera di deprecarizzazione di Ames. Ames ha come intende muoversi nel campo delle parafarmacie?

Alle ore 10.35 esce il Cons. Oliboni.

TSUROPLIS (Ames): La questione delle parafarmacie: è un’attività che nasce già monca, con potenzialità ridotta. Chiarisce che il servizio offerto con le farmacie da Ames è parte del servizio sanitario nazionale. Spiega ad Oliboni come si gestisce il CUP in Ames: il problema è un software vecchio che si deve usare per interfacciarsi con l’ULSS. Informa i Consiglieri che nel prossimo bilancio si terrà conto delle loro indicazioni per una migliore leggibilità. Illustra cosa si potrà fare come Ames al Tronchetto.

BORGHELLO: Chiede se dal primo gennaio 2009 cambiano i ticket mensa Ames.

TSUROPLIS (Ames): Spiega come sarà organizzata la fase di transizione legata al cambiamento dei ticket.

CAMPA: I bilanci di Ames non sono parametrati con il loro settore; vuole vedere questa parametrazione. Il ricavo di Ames nei prossimi anni dovrebbe aumentare, puntando ai ricavi che i privati riescono a fare con le loro farmacie.

TSUROPLIS (Ames): Miglioreremo i nostri risultati.

Il Presidente MAZZONETTO in assenza di altri interventi, esaurito l’OdG, dichiara conclusa la seduta alle ore 11.05.

 

 

 

 

Atti collegati
convocazione tabella presenze resoconto sintetico
leggi apri leggi
 
 
A cura della segreteria della Commissione
Pubblicato il 09-03-2009 ore 14:24
Ultima modifica 09-03-2009 ore 14:24
Stampa