Seduta del 19-10-2005 ore 15:00
congiunta alla IV Commissione
Consiglieri componenti le Commissioni: Paolino D'Anna, Giuseppe Toso, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Fabio Muscardin, Tobia Bressanello, Roberto Turetta, Maurizio Baratello, Bruno Lazzaro, Michele Mognato, Giorgio Reato, Giovanni Azzoni, Fabio Toffanin, Danilo Corrà, Franco Conte, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Felice Casson, Diego Turchetto, Ezio Oliboni, Cesare Campa, Saverio Centenaro, Antonio Cavaliere, Michele Zuin, Raffaele Speranzon, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio, Gianfranco Bettin
Consiglieri presenti: Paolino D'Anna, Giampietro Capogrosso, Carlo Pagan, Valerio Lastrucci, Claudio Borghello, Patrizio Berengo, Giovanni Salviato, Franco Ferrari, Bruno Lazzaro, Alfonso Saetta, Giacomo Guzzo, Saverio Centenaro, Alberto Mazzonetto, Sebastiano Bonzio
Altri presenti: Funzionario Garbiele Vergani.
Ordine del giorno della seduta
Verbale
Alle ore 15.10 assume la presidenza il cons. CENTENARO il quale, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
CENTENARO: punto 1): fa notare che sull’oggetto della deliberazione manca la dicitura “controdeduzioni alle osservazioni”.
VERGANI: illustra le due osservazioni presentata alla Variante e le controdeduzioni proposte dagli uffici.
LASTRUCCI: chiede se sono previsti espropri di aree e se sarà predisposta una convenzione con la soc. RFI per il passaggio a raso della pista ciclabile sopra la linea ferroviaria.
VERGANI: fa sapere che i mappali di proprietà dell’osservante n. 1 non sono soggetti ad esproprio e che la convenzione verrà senz’altro predisposta. Legge l’osservazione n. 2.
CAPOGROSSO: fa notare che stiamo approvando una variante urbanistica, mentre l’osservazione pone problemi che riguardano i Lavori Pubblici.
MAZZONETTO: fa presente che l’osservante lamenta una carenza nella cartografia di adozione e che avrà dovuto rivolgersi ad un tecnico per capirne qualcosa.
CAPOGROSSO: ritiene opportuno far notare che stiamo discutendo di un progetto urbanistico e che la cartografia è quella tipica del PRG, che quindi non identifica la pista ciclabile, ma una fascia nella quale la stessa andrà progettata. Non avendo ancora il progetto esecutivo è pertanto impossibile dare indicazioni progettuali precise. Invita piuttosto a chiedere che in fase progettuale venga tenuto conto delle richieste dell’osservante.
LASTRUCCI: a suo avviso la cartografia è abbastanza leggibile.
CENTENARO: ricorda che siamo ora nella fase delle controdeduzioni alle osservazioni e che non è nostro compito entrare nel merito dei dettagli progettuali.
MAZZONETTO: dichiara di non essere d’accordo con le controdeduzioni proposte dai tecnici sulla osservazione n. 2.
LASTRUCCI: auspica che la pista ciclabile non interessi la proprietà privata e chiede se anche i Commissari sono su questa linea.
LAZZARO: chiede se sia possibile realizzare comunque la pista ciclabile, senza toccare la proprietà privata.
CENTENARO: visto che il prossimo Consiglio Comunale è previsto per il giorno 7 novembre, propone di rinviare il punto 1) in modo da avere il tempo per chiarire i dubbi emersi. La Commissione concorda.
Il punto 1) viene pertanto rinviato ad altra riunione.
Alle ore 16.00 la riunione ha termine.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |