Seduta del 14-10-2008 ore 15:00
Consiglieri componenti la Commissione: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giuseppe Caccia, Giampietro Capogrosso, Felice Casson, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Danilo Corrà, Paolino D'Anna, Franco Ferrari, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Carlo Pagan, Giorgio Reato, Raffaele Speranzon, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Diego Turchetto, Roberto Turetta, Michele Zuin
Consiglieri presenti: Patrizio Berengo, Ivano Berto, Sebastiano Bonzio, Claudio Borghello, Tobia Bressanello, Giampietro Capogrosso, Antonio Cavaliere, Saverio Centenaro, Paolino D'Anna, Bruno Filippini, Giacomo Guzzo, Valerio Lastrucci, Alberto Mazzonetto, Ezio Oliboni, Giorgio Reato, Fabio Toffanin, Giuseppe Toso, Roberto Turetta, Daniele Comerci (sostituisce Danilo Corrà), Franco Conte (sostituisce Michele Zuin), Anna Gandini (sostituisce Carlo Pagan), Bruno Lazzaro (sostituisce Felice Casson), Piero Rosa Salva (sostituisce Franco Ferrari)
Altri presenti: Funzionario Guerrino Canziani
Ordine del giorno della seduta
Alle 15.10 il Presidente Centenaro, constatata la presenza del numero legale, dichiara aperta la seduta.
CENTENARO: legge l’argomento all’ordine del giorno.
CANZIANI: illustra il provvedimento, precisa che si tratta di una proposta di delibera che parte da un errore cartografico. Analizza le singole undici richieste.
CENTENARO: precisa che è presente un unico immobile che da adito ad alcuni dubbi e chiede se su questo immobile e realizzabile un albergo.
CANZIANI: risponde che su tutti i piani in cui ci sono 200 mq. di superficie utile è possibile realizzare attività ricettive.
CAPOGROSSO: afferma che la delibera in oggetto, come altre delibere di questo tipo, sembrano proposte nelle quali si tratta di recepire le richieste del tecnico però propone di invertire il processo. Chiede di avere gli estratti di mappa dell’edificio “C” che viene trasformato ad FA. Chiede chiarimenti in merito alle proprietà di Marturano Mario e della “Compagnia d Gesù” e ne chiede il materiale. Precisa che sul lato nord est della planimetria non si individua la distinzione tra “FA” e “C”. In merito alla proposta di Cà Foscari chiede se era legittimo quanto vigeva precedentemente.
CANZIANI: risponde affermativamente all’ultima richiesta del consigliere Capogrosso.
CAPOGROSSO: chiede chiarimenti relativamente alle ND che si propone di trasformare in NR, definite come strutture novecentesche, in Campo San Bortolomeo.
CANZIANI: precisa che in questo caso i manufatti sono novecenteschi.
CAPOGROSSO: chiede se i negozi in quella zona potrebbero essere trasformati a residenza o quali altre destinazioni potrebbero avere.
Alle 15.30 entrano i consiglieri Borghello e Speranzon.
CANZIANI: risponde che si tratta di spazi molto ridotti ed è improbabile che vengano trasformati a residenza. In merito alla mancata distinzione tra “FA” e “C” precisa che d’ufficio non è possibile correggere gli errori della cartografia ma che devono fare richiesta i diretti interessati. Chiarisce alcuni aspetti relativi al cambio da FC a FAm e alle proprietà dei Gesuiti e dello stabile in generale.
CENTENARO: sentita la commissione dichiara che la proposta di delibera viene inviata in consiglio comunale per la discussione con l’impegno da parte del tecnico di fornire, ai consiglieri che lo hanno richiesto, il materiale e i chiarimenti necessario prima della seduta di consiglio
MAZZONETTO: si oppone licenziamento della proposta di delibera.
Alle 15.40 il Presidente Centenaro dichiara chiusa la seduta.
scarica documento in formato pdf (32 kb)
Atti collegati | ||
convocazione | tabella presenze | resoconto sintetico |
---|---|---|
leggi | apri | leggi |