Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Liga Veneta - Lega Nord Padania > Consiglieri comunali > Alberto Mazzonetto > Archivio atti > Mozione nr. d'ordine 997
Contenuti della pagina

Liga Veneta - Lega Nord Padania - Mozione nr. d'ordine 997

Logo Liga Veneta - Lega Nord Padania Alberto Mazzonetto
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente data protocollo
997 146 05/06/2007 Alberto Mazzonetto
 
Antonio Cavaliere
Saverio Centenaro
Cesare Campa
Michele Zuin
Raffaele Speranzon
Alfonso Saetta
05/06/2007

 

 

Venezia, 5 giugno 2007
nr. ordine 997
n p.g. 146
 

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale


 

Oggetto: solidarietà agli agenti della Polizia Municipale veneziana feriti dagli extracomunitari – stop al commercio abusivo nel comune di Venezia.

 

Premesso che

l’aggressione verificatasi alle 13,30 di oggi a danno degli agenti di Polizia Municipale addirittura sull’atrio di Cà Farsetti a Venezia è un chiaro segnale che la maggioranza che governa la città non ha più il controllo dell’ordine pubblico e che i cittadini non possono stare tranquilli di fronte al pericolo costituito da quegli extracomunitari che nel nostro comune sono presenti solo per vendere merce contraffatta e delinquere.

I cittadini veneziani hanno diritto di essere padroni nel loro territorio e l’aggressione subita a Cà Farsetti dalla Polizia Municipale è il segno del punto di non ritorno cui ci ha portato il lassismo vergognoso di cui la giunta Salvadori-Cacciari si è resa responsabile nei confronti del commercio abusivo.

Tutto ciò premesso il consiglio Comunale

ESPRIME

-solidarietà agli agenti della Polizia Municipale selvaggiamente aggrediti da alcuni extracomunitari sull’atrio di Cà Farsetti.
-censura per la vile aggressione perpetrata da alcuni facinorosi extracomunitari nei riguardi di concittadini, padri di famiglia, agenti di Polizia Municipale che stavano facendo il loro lavoro.

IMPEGNA
-la giunta a provvedere con la massima urgenza a realizzare misure più serie ed urgenti per arrestare il degrado dell’ordine pubblico nel territorio comunale ed in particolare a provvedere ad interdire l’accesso nel nostro comune dei venditori di merce contraffatta, degli operatori di tutte le altre attività abusive ed illegali, non ultimo lo sfruttamento della prostituzione.
-la giunta a costituirsi parte civile nei riguardi degli aggressori della Polizia Municipale.

 

Alberto Mazzonetto

Antonio Cavaliere
Saverio Centenaro
Cesare Campa
Michele Zuin
Raffaele Speranzon
Alfonso Saetta

 
  1. Alberto Mazzonetto
  2. Archivio atti
 
Pubblicata il 05-06-2007 ore 00:00
Ultima modifica 05-06-2007
Stampa