nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | data protocollo |
---|---|---|---|---|
1958 | 20 | 02/02/2010 | Saverio Centenaro |
02/02/2010 |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
esito | 03-02-2010 | Leggi |
Venezia, 2 febbraio 2010
nr. ordine 1958
n p.g. 20
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: “Collegata alla Delibera n. PD 2009/3927 avente per oggetto “Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2010”
Premesso
Che, da oltre un anno gli uffici di stato civile non risultano aperti al sabato mattina
Considerato
Che, i cittadini che subiscono un lutto nella giornata del venerdì o in alcuni giorni festivi, vedono l’allungarsi dei tempi burocratici e di conseguenza quelli per la sepoltura
Constatato
Che, mettendo a disposizione anche un solo sportello a Mestre ed uno a Venezia, valutandone eventualmente il servizio a chiamata, al sabato mattina, si darebbe risposta immediata a tale richiesta
Tutto ciò premesso e considerato
IL CONSIGLIO COMUNALE
Impegna il Sindaco e la Giunta
A ripristinare l’apertura degli uffici anagrafe e stato civile/ decessi il sabato mattina eventualmente valutando un unico sportello per Mestre e uno per Venezia o un servizio a chiamata.
Saverio Centenaro
scarica documento in formato pdf (35 kb)