nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
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467 | 57 | 10/07/2006 | Giorgio Chinellato |
Assessore Enrico Mingardi e p. c. Al Presidente della IV Commissione |
13/07/2006 | 12/08/2006 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
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risposta | 26-09-2006 | Leggi |
Venezia, 10 luglio 2006
nr. ordine 467
n p.g. 57
All'Assessore Enrico Mingardi
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Ai Capigruppo consiliari
Ai Presidenti delle Municipalità
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: Cittadella fiscale Marghera e disservizi ACTV
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
PREMESSO CHE:
- gli uffici della Agenzia delle Entrate di Venezia 2, per anni siti in Mestre, via Ca’ Marcello sono stati trasferiti in Marghera in via De Marchi in una zona posta all’ esterno della città, oltre la tangenziale di Mestre, provocando una grave situazione di disagio non solo per il personale dipendente ( oltre 500 persone) ma anche per tutti gli utenti che debbono ivi recarsi per poter dar corso ad ogni adempimento di natura fiscale ( richiesta di codice fiscale, apertura partita I.V.A,, registrazione contratti tra privati, presentazione denuncie di successione, ecc.);
- nei giorni scorsi anche la stampa locale ha riportato la notizia ed ha riferito del grave disagio ed inefficienze, particolarmente recepite dall’ utenza , relative alla mancanza di servizi di trasporto adeguati a garantire all’ utenza il raggiungimento di detti uffici;
CONSIDERATO CHE
- questo grave disservizio consente di affermare che l’ organizzazione del servizio di trasporto pubblico locale non tutela le effettive esigenze dell’ utenza;
- tale carenza organizzativa si manifesta in tutta la sua preoccupante entità anche in termini di frequenza e tragitti delle corse che non corrispondono con le necessità dell’ utenza, soprattutto tenuto conto sia del personale impiegato nella c.d. Cittadella Fiscale ( oltre 500 persone), sia dell’ utenza giornaliera ( circa 400 persone di ogni età);
- detta carenza organizzativa dimostra un atteggiamento dei dirigenti di ACTV SPA di totale mancanza di rispetto ed attenzione delle reali esigenze dell’ utenza;
SI INTERPELLA L’ASSESSORE ALLA MOBILITA’ E TRASPORTI PER SAPERE
- se e come la Direzione Generale di ACTV intenda attivarsi per risolvere le carenze organizzative sopra segnalate e lamentate;
- quali siano i criteri economici ed organizzativi seguiti nonché i monitoraggi espletati per esaminare adeguatamenete il problema;
- se siano mai stati instaurati colloqui e trattative con l’ Agenzia delle Entrate per approfondire il problema e valutare l’ ipotesi di una partecipazione ai costi di detto servizio.
Giorgio Chinellato
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