nr. d'ordine | nr. protocollo | data pubbl. | proponente | assessore competente | data protocollo | data scadenza | tipo risposta |
---|---|---|---|---|---|---|---|
1751 | 51 | 13/07/2009 | Saverio Centenaro |
Assessore Pierantonio Belcaro e p. c. Al Presidente della X Commissione |
14/07/2009 | 13/08/2009 | in Commissione |
tipo comunicazione | data pubblicazione | testo |
---|---|---|
risposta | 25-08-2009 | Leggi |
Venezia, 13 luglio 2009
nr. ordine 1751
n p.g. 51
All'Assessore Pierantonio Belcaro
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della X Commissione
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: Cimitero di Marghera – infiltrazioni d’acqua, storia infinita!
Tipo di risposta richiesta: in Commissione
Premesso che la questione delle infiltrazioni d’acqua che persistono nell’ambito dei loculi del cimitero di Marghera, sono già stato oggetto di un precedente intervento del sottoscritto, che l’assessore aveva riscontrato assicurando la tempestiva risoluzione del problema e l’individuazione delle responsabilità;
Considerato che:
-nei loculi del cimitero di Marghera, da quando sono stati consegnati, permangono i problemi legati alle infiltrazioni d’acqua e che la soluzione tanto logica e ovvia appare agli occhi della gente come una questione di fantapolitica; nessun colpevole l’acqua filtra dentro i loculi, la gente si lamenta per il disagio, l’Assessore assicura la risoluzione del problema e così via da anni;
- la società VESTA oggi VERITAS, al corrente della situazione, si era già impegnata a dare soluzione al problema entro breve tempo;
- a seguito di una verifica persiste la situazione denunciata più volte;
- a seguito di queste infiltrazioni lo stato del seminterrato risulta essere pericoloso a causa delle pozzanghere presenti;
Constatato che:
- i numerosi cittadini che visitano il cimitero hanno denunciato più volte la situazione di degrado.
Per tutto ciò presente:
si interpella l'Assessore all'Ambiente e il Presidente della commissione competente:
1) per sapere quali interventi ed azioni fino ad oggi sono stati effettivamente esperiti per risolvere il problema e in capo a chi – Veritas o Comune- sono i relativi costi ed a quanto ammonta la spesa fino ad oggi stanziata per risolvere il problema;
2) per sapere se il contenzioso con la ditta costruttrice è stato risolto e con quali esiti.
3) chiedo inoltre, che sia eseguito un sopraluogo nella struttura in oggetto con le commissioni competenti assieme agli Assessori di riferimento, alfine di verificare la situazione è prendere visione dettagliata degli interventi sinora effettuati dalla società VERITAS.
Saverio Centenaro
scarica documento in formato pdf (35 kb)