Logo della Città di Venezia
Sei in: Home > Comune > Consiglio comunale archivio 2010-2014 > Archivio 2005-2010 > Gruppi consiliari > Rifondazione Comunista - Sinistra Europea > Consiglieri comunali > Sebastiano Bonzio > Archivio atti > Interpellanza nr. d'ordine 1265
Contenuti della pagina

Rifondazione Comunista - Sinistra Europea - Interpellanza nr. d'ordine 1265

Logo Rifondazione Comunista - Sinistra Europea Sebastiano Bonzio
nr. d'ordine nr. protocollo data pubbl. proponente assessore competente data protocollo data scadenza tipo risposta
1265 20 28/02/2008 Sebastiano Bonzio
 
Assessora
Mara Rumiz
 
e p. c.
Al Presidente della VII Commissione
05/03/2008 04/04/2008 in Commissione

 
tipo comunicazionedata pubblicazionetesto
verbale seduta commissione consiliare19-06-2008Leggi
risposta10-04-2008Leggi

 

Venezia, 28 febbraio 2008
nr. ordine 1265
n p.g. 20
 

All'Assessore Mara Rumiz

e per conoscenza

Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della VII Commissione
Ai Capigruppo consiliari
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale

 

Oggetto: Le graduatorie del Bando Speciale per la locazione di 12 alloggi a Sant'Anna sono definitive: l'Amministrazione provveda a comunicarne l'esito.

Tipo di risposta richiesta: in Commissione

 

Premesso che
La Giunta comunale, con Delibera n° 481, del 14/9/2007, ha emanato un Bando Speciale rivolto a giovani coppie senza figli, giovani coppie/genitori soli con figli e giovani single, per la locazione di 12 alloggi di proprietà comunale situati nel pregevole complesso, di recente ristrutturazione, di Sant'Anna nel sestiere di Castello;

Il bando succitato prevede contratti di locazione di durata quadriennale (4+4 anni), ai sensi ai sensi della normativa comunale per la "Locazione di Alloggi a Canone Libero" Deliberazione di G.C. n. 583 del 22/04/1999 e successive integrazioni);

Sulla base delle caratteristiche degli alloggi disponibili sono state formulate tre distinte graduatorie, facenti riferimento alle seguenti tipologie di domanda:

• Giovani coppie senza figli
• Giovani coppie/genitori soli con figli
• Giovani single

Al suddetto bando per l'assegnazione di alloggi hanno partecipato un numero consistente di persone, ad ulteriore testimonianza della grande "fame di alloggi" presente nella nostra città - con particolare riferimento ai giovani - e della necessità che l'Amministrazione Comunale, per aumentare l'efficacia della sua azione, amplii il suo spazio di autonomia, dotandosi delle risorse necessarie e mettendo in atto le scelte politiche che consentano la realizzazione di bandi speciali (per giovani coppie, single, sfrattati, ecc.), da affiancare al bando previsto per l'assegnazione di alloggi ERP, come previsto dalla Legge regionale 10/1996.

Considerato che
Sulla base del contenuto del bando, sono stati assegnati dei punteggi che hanno consentito la formazione di tre graduatorie provvisorie, afferenti alle tre categorie previste dal bando, e che, trascorsi i termini previsti, le stesse sono divenute definitive.

Sia doveroso che questa condivisibile attività dell'Amministrazione Comunale si svolga all'insegna della massima trasparenza.

Tutto ciò premesso e considerato si interpella l'Assessora alla Casa affinché riferisca al più presto in sede di Commissione Consiliare circa l'esito del Bando Speciale per la locazione - a Giovani coppie senza figli, Giovani coppie/genitori soli con figli e Giovani single - di 12 alloggi, siti presso il pregevole complesso di Sant'Anna nel sestiere di Castello, così come previsto dalla Giunta (Delibera n° 481 del 14/9/2007).

 

Sebastiano Bonzio

 
 
Pubblicata il 28-02-2008 ore 00:00
Ultima modifica 28-02-2008
Stampa