da Assessore Enrico Mingardi
Venezia, 4 marzo 2009
n p.g. 96992
Al Consigliere comunale Giuseppe Toso
e per conoscenza
Al Sindaco
Al Presidente del Consiglio comunale
Al Presidente della IV Commissione
Al Capo di Gabinetto del Sindaco
Al Vicesegretario Generale
Oggetto: risposta all'interpellanza nr. d'ordine 1598 (Nr. di protocollo 14) inviata il 06-02-2009 con oggetto: Vaporetti dell'Arte
Egr. Consigliere Toso,
con riferimento all’oggetto e sentiti gli uffici competenti, faccio presente che la richiesta di autorizzazione, ad un servizio commerciale di trasporto pubblico di linea, sul percorso P.le Roma, Ferrovia, S.Stae, Cà Rezzonico, S.Samuele, Accademia, Salute, S.Giorgio, Giardini, commercialmente denominato “Vaporetto dell’Arte”, è pervenuta da Actv SpA alla Direzione Mobilità e Trasporti, il 12 febbraio u.s.
Premesso che gli uffici dovranno avviare l’istruttoria, prevista dal Regolamento comunale, per il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dei servizi commerciali di TPL, al momento, nel merito dell’interpellanza in oggetto, si può senza alcun dubbio confermare che il servizio di trasporto, dovrà essere svolto con navi conformi, per requisiti e caratteristiche tecniche, a quanto prescritto dall’allegato “A” al citato regolamento, in particolare in termini di accessibilità da parte delle persone con disabilità.
Quanto alla gestione del servizio, la richiesta di autorizzazione è pervenuta da Actv SpA e non prevede lo svolgimento di parte del servizio da un terzo.
Assessore Enrico Mingardi
scarica documento in formato pdf (31 kb)